Buffon, che riconoscimento! Eletto miglior portiere del 2017
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon, che riconoscimento! Eletto miglior portiere del 2017

Pubblicato

su

buffon

Il portiere della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon è stato eletto miglior portiere del 2017, davanti a Navas e Neuer

Ennesimo riconoscimento a una straordinaria carriera, Gianluigi Buffon è stato eletto miglior portiere del 2017 davanti ai colleghi Keylor Navas e Manuel Neuer.
Autore di una stagione sensazionale condita dall’ennesimo scudetto e dalla coppa Italia ha aiutato con i suoi interventi a portare la Juventus in finale di Champions League contro il Real Madrid. 
Ed è proprio la coppa dalle grandi orecchie a mancare nella bacheca del numero uno dei numeri uno, un vuoto che forse quest’anno riuscirà a colmare, anche perché come lui stesso ha ripetuto più volte questa stagione sarà molto probabilmente l’ultima passata a difendere la porta bianconera.

Ha voluto spendere qualche parola Buffon una volta salito sul palco per ritirare il premio: «Ora viene il difficile, devo parlare in inglese. Traduttore? No dai, ci provo. Sono molto contento, per me è un grande onore ricevere questo premio, soprattutto alla mia età. Sono orgoglioso, ma voglio ringraziare il mio club, il mio tecnico, i miei compagni, perché mi hanno aiutato a renderlo possibile. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno votato, penso che l’anno scorso sia stato fantastico per la Juventus e anche per me a livello personale. Però non è bastato per vincere in Europa, quest’anno spero che possiamo giocare meglio, sia con l’Italia che con la Juve. Vorrei chiudere la mia carriera con una vittoria fantastica se possibile»