Buffon: «Siamo l'Italia, tutti ci devono temere» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Buffon: «Siamo l’Italia, tutti ci devono temere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon esulta juventus marzo 2014 ifa

«Rossi eccezionale, Cassano…»

BUFFON NAZIONALE ITALIA – Sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, troviamo un’intervista al capitano della nazionale (e della Juventus) Gigi Buffon. Ecco i passi salienti in riferimento alla Nazionale:

Buffon, che Italia mostreremo agli occhi del mondo? «Una squadra organizzata, solida, che non perderà mai da sola le partite. Sarà dura per tutti batterci, nessuno escluso. Contro di noi si suda, perché di certo questo gruppo non regala nulla a nessuno sul campo. Sì, abbiamo qualità tecniche e morali per puntare in alto al Mondiale».

L’importanza di Prandelli? «Persona equilibrata, razionale. Con il suo modo di fare e con la sua sensibilità è andato incontro alla gente, che ha risposto con un ritrovato affetto per le sorti della Nazionale». (…)

ATTACCANTI – Il portiere, dopo aver presentato tutta la rosa, si dedica con cura agli attaccanti.

Iniziamo da Balotelli. «Mario deve sapere che lo sosteniamo con tutte le forze per la definitiva esplosione. Il Brasile è una grande vetrina, non la sprecherà».

Cassano e Giuseppe Rossi, gli altri due grandi talenti che possono fare la differenza. «Antonio è la fantasia al potere. Rossi è stato davvero sfortunato finora. È un giocatore eccezionale, pari all’uomo, e merita una rivincita sportiva: spero di cuore che arrivi in Brasile».

Chiudiamo con gli ultimi attaccanti. «Cerci è imprevedibilità e forza. Impressionante l’esplosione di Immobile. Destro è uno stoccatore puro, mentre Insigne è il nostro funambolo».

Insomma, possiamo sognare? «Siamo l’Italia. Tutti ci devono temere».