Buffon striglia la Juventus: «In Serie A si scansano, in Europa no»
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon: «In Serie A si scansano, in Europa no». Smentita Juve, comunicato GdS e replica Olivero

Pubblicato

su

Buffon

Gianluigi Buffon se la prende con i suoi nello spogliatoio e striglia i compagni della Juventus in seguito al deludente pareggio in Champions League col Lione: parole forti del numero uno bianconero

Gianluigi Buffon non ha preso benissimo il pareggio della Juventus contro il Lione. La Juve, una delle serie candidate a vincere la Champions League, ha un atteggiamento in campo che non piace al portiere bianconero. Mentre in Serie A le squadre si scansano e non si impegnano al cento per cento, in UCL questo non accade: in sostanza è il succo del discorso che Buffon ha fatto nello spogliatoio bianconeri nei giorni scorsi. Testa bassa e pedalare, anche se la Juventus è favorita in Serie A e ha buone chance pure in Europa.

BUFFON ALLA JUVENTUS, CHE STRIGLIATA! – «Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Serie A vinciamo perché gli avversari si scansano ma in Champions League non accade e non accadrà mai. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto. Servono più personalità, più grinta e più voglia di aiutarsi, sennò ci complicheremo la vita in campionato e anche in Europa ci sarà da soffrire» è quanto avrebbe detto Buffon ai compagni nello spogliatoio, stando alla ricostruzione de La Gazzetta dello Sport.

AGGIORNAMENTO – E’ arrivata la smentita ufficiale della Juventus. Il club bianconero ha smentito la notizia riportata da “La Gazzetta dello Sport”: «Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo” E Buffon alza di nuovo la voce…” è falso e ha l’unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi».

AGGIORNAMENTO ORE 12:50: CONTRO-SMENTITA DELLA GDS – Di seguito la contro-risposta del quotidiano affidata ad un comunicato sul proprio sito web ufficiale: «La Gazzetta dello Sport conferma in toto la veridicità dell’articolo pubblicato oggi a proposito del discorso pronunciato da Buffon nello spogliatoio della Juve». Prosegue la nota: «In quanto al verbo “scansarsi” che ha generato molte reazioni, era usato esclusivamente per fare riferimento alla scarsa convinzione di vittoria da parte di altre squadre quando queste affrontano la Juve, a causa di una superiorità dei bianconeri che spesso viene inconsciamente riconosciuta dagli avversari». Chiusura, infine, respingendo le accuse «di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi».

AGGIORNAMENTO 17 – Dopo la replica de “La Gazzetta dello Sport” che ha confermato la veridicità delle parole dell’articolo riportato stamani sulle pagine della ‘rosea’ arrivano anche le parole di Olivero, il giornalista che ha firmato il pezzo sulle presunte parole di Buffon. Questo il racconto del giornalista a “Radio 24“: «Nel pezzo è riportato un virgolettato di Buffon perché quello è ciò che Buffon ha detto ai suoi compagni. Il portiere della Juventus ha usato un discorso di pancia per dare una sveglia ad alcuni compagni, fermo restando che il Napoli si è battuto. Sicuramente la Sampdoria, nella sfida di campionato, ha avuto un differente approccio mentale rispetto all’Inter per affrontare la Juventus».