Bundesliga, 12esima giornata: il Bayern riceve l'Hoffenheim per allungare. C'è Schalke-Wolfsburg - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Bundesliga, 12esima giornata: il Bayern riceve l’Hoffenheim per allungare. C’è Schalke-Wolfsburg

Pubblicato

su

La situazione, le partite e le quote del campionato tedesco

BUNDESLIGA, 12^ GIORNATA – Ritorna il campionato tedesco dopo la sosta per le Nazionali. In testa alla classifica il Bayern Monaco (27 punti), che si tiene a distanza sul Wolfsburg (23), unica squadra che gli sta tenendo il passo. Sotto, quattro squadre in tre punti per i posti europei: Borussia Monchengladbach (20), Hannover (19), Hoffenheim e Bayer Leverkusen (17). L’altalenante Schalke (14) si trova all’undicesimo posto in classifca, dietro le neopromosse Paderborn e Colonia (15) e davanti all’Eintracht Francoforte (12), proveniente da quattro sconftte di fila. In fondo, Dortmund e Brema (10) davanti alle ultime Amburgo e Stoccarda (9).

LE PARTITE – In un turno senza il consueto anticipo del venerdì, la capolista Bayern affronta in casa l’Hoffenheim, ultimamente in calo dopo un ottimo avvio. Nella partita di cartello, il Wolfsburg fa visita allo Schalke 04 nella partita per misurare le sue ambizioni. Altra sfida molto interessante quella tra Hannover e Bayer Leverkusen, due squadre in piena lotta per il quarto posto. Il Borussia Monchengladbach riceve un Eintracht Francoforte in crisi per non allontanarsi dalle primissime posizioni. Il Dortmund gioca a Paderborn per risalire la china dopo un campionato fin qui disastroso. In fondo, c’è anche il derby anseatico Amburgo-Werder Brema.

LE QUOTEAppaiono scontate le vittorie di Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach, che Gazzabet quota rispettivamente a 1,14 e 1,40. Più che pronosticabile anche la vittoria del Dortmund a Paderborn, data a 1,42. Hannover-Bayer Leverkusen vede favoriti gli ospiti: il 2 è quotato a 1,90, mentre l’X, più prevedibile, è a 3,50. Domenica, nel derby anseatico tra Amburgo e Werder Brema, i padroni di casa potrebbero sfruttare il fattore campo: l’1 è quotato a 1,85.