Cagliari, Biondini: "Incognita Roma, dovremo sfruttare le occasioni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Cagliari, Biondini: “Incognita Roma, dovremo sfruttare le occasioni”

Pubblicato

su

Campionato numero sei di Davide Biondini con la maglia del Cagliari. Sarà  uno dei più duri, secondo il centrocampista rossoblu. “Aspettiamoci delle difficoltà , perchè, lasciando stare le grandi, tutte le medio-piccole si sono rinforzate molto. La nostra squadra ha acquistato ragazzi giovani, per lo più stranieri, il che ormai è una costante nel calcio di oggi. Non è un problema, se non all’inizio, a causa della lingua. Chiaramente chi parla spagnolo è agevolato. L’unico che forse ha vissuto qualche difficoltà  è El Kabir, ma in campo si parla un linguaggio unico, basta guardarsi negli occhi per capirsi a vicenda. Questi ragazzi sono per adesso diamanti grezzi, ma brillano già  abbastanza. Hanno tanta voglia di migliorare, spetta a noi veterani saperli guidare”.

Serie A più equilibrata, verso l’alto, ma i rossoblu non rimarranno a guardare. “Ormai le avversarie ci conoscono e hanno imparato a temerci. Direi che l’inizio stagionale, in Coppa Italia e nell’amichevole contro il Partizan, è stato buono, anche se contro i serbi il risultato è stato sfavorevole. Si è già  vista l’impronta dell’allenatore. Abbiamo cambiato qualcosina del nostro modo di giocare, specie in avanti: niente di fantascientifico, solo una piccola modifica in fase offensiva, mentre per quanto riguarda il centrocampo è rimasto tutto immutato”.

Si comincia contro la Roma, sul campo dell’Olimpico, che recentemente non ha portato troppa fortuna ai colori rossoblu. “La Roma è un’incognita. Ha cambiato allenatore e sono cambiati molti giocatori. Rimane una squadra fortissima, che dovremo affrontare approfittando dei loro sbilanciamenti e sfruttando in modo cinico le occasioni che ci si presenteranno davanti”.

Fonte: Cagliaricalcio.net