2014
Cagliari, niente Universidad de Chile per Pinilla: il comunicato
Rimandato il ritorno in patria per l’attaccante cileno.
UFFICIALE CAGLIARI PINILLA – E’ sfumato il ritorno in patria per Mauricio Pinilla, che sognava di tornare a indossare la casacca dell’Universidad de Chile. L’attaccante del Cagliari dovrà rimandare di una stagione l’operazione, perché il club cileno ha dovuto fare retromarcia: «Non sono bastati interesse, volontà e sforzo da parte dell’Universidad de Chile per Mauricio Pinilla, nemmeno le molteplici trattative con il Cagliari. Sicuramente il nostro idolo per ora non tornerà per giocare nella sua squadra del cuore. Il contratto attuale che lo lega con il club italiano fa lievitare il costo dell’operazione, che è impossibile per il mercato cileno. Tuttavia, sia il Consiglio dell’U che il giocatore restano d’intesa che in futuro si ritroveranno», recita il comunicato del club cileno.
¡Oficial! Mauricio Pinilla no llega a la “U”. Detalles acá: http://t.co/Ln0jaRtdMX pic.twitter.com/l3ukcdNRE9
— Universidad de Chile (@udechile) 24 Luglio 2014
IL COMMENTO – Immediato il commento del diretto interessato, Pinilla, che si è affidato al suo profilo Twitter per salutare l’Universidad de Chile: «Tutti abbiamo fatto degli sforzi per il ritorno nel mio amato Universidad de Chle, ma non si può!!! Ci vedremo l’anno prossimo».
Hicimos todos los esfuerzos sea yo que mi amada @udechile pero no se pudo …!! Nos vemos el próximo año …!!! ##VamosLeones ????????????????????????????
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) 24 Luglio 2014