Cagliari, Ranieri: «Questo club per me è tutto. Ecco come stiamo lavorando»
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Ranieri: «Questo club per me è tutto. Ecco come stiamo lavorando»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, fa il punto della situazione sullo stato di forma della sua squadra: le dichiarazioni

Dal ritiro di Chatillon, Claudio Ranieri fa così il punto della situazione sul suo Cagliari in conferenza.

EMOZIONI – «Cagliari per me è tutto, io sono emozionato sempre quando vado in campo, quando vedo la gente felice allo stadio e in giro per la città o in ogni luogo dove la incontriamo. Anche qui in Valle d’Aosta abbiamo ricevuto enorme affetto da persone che sono arrivate da ogni parte d’Italia e d’Europa, davvero bellissimo e un’energia fondamentale per costruire il nostro percorso».

LAVORO – «Il lavoro è ottimo, sono molto soddisfatto. Il vero neo sono gli infortuni di Rog, Lapadula e Mancosu, sui quali non potevamo fare nulla e ci dispiace tantissimo. Jankto invece è diverso, lui è un generoso che ho preso subito proprio per questo, a Olbia ha sentito un fastidio e avrebbe voluto continuare, gli ho detto di fermarsi immediatamente per non rischiare e presto lo avremo in gruppo. Un collettivo straordinario, con il quale è bellissimo lavorare perché c’è grande unità di intenti e voglia di inserire i nuovi».

CONDIZIONE – «Non si può essere al top in questo momento e nemmeno alle prime partite di campionato. Noi dovremo essere bravi a dare tutto ciò che avremo, ma non ci saranno problemi e non tremeremo, perché abbiamo fame di cimentarci con la Serie A. Arriveranno momenti complicati, la paura fa parte del nostro percorso, dovremo interpretare problematiche ed episodi positivi, ma i cavalli si vedono all’arrivo e noi al traguardo dovremo essere salvi».

CONTINUA SU CAGLIARINEWS24