Cagliari, Salamon: «Chiamata inaspettata» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Cagliari, Salamon: «Chiamata inaspettata»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

salamon azione sampdoria luglio 2015 ifa

Il difensore conferma: «Potevo tornare al Pescara»

Bartosz Salamon è stato la ciliegina sulla torta della campagna acquisti estiva del Cagliari. Soffiato al Pescara, il difensore è stato presentato oggi in conferenza stampa dal direttore sportivo del club sardo, Stefano Capozucca: «Possiamo definirla una trattativa un po’ a sorpresa. Salamon ha accettato con grande entusiasmo la nostra offerta dopo essersi preso il giusto tempo per valutarla. Lo abbiamo scelto perché ci mancava un centrale con le sue caratteristiche. Nasce come mediano davanti alla difesa, quindi è dotato anche di ottima tecnica».

LA SCELTA – Ha preso poi la parola Salamon: «C’era un discorso aperto con il Pescara, ma quando è arrivata la chiamata, un po’ inaspettata, del Cagliari l’ho presa in considerazione e quando ho capito che faceva al caso mio l’ho accettata subito. Ho fatto la preparazione con la Sampdoria, quindi sono pronto. Abbiamo una rosa fortissima, ci sarà tanta competizione. Mi ha colpito la mentalità del gruppo. La società ha allestito una squadra di altissimo livello per la categoria. Crotone? E’ una squadra difficile da affrontare, ma vogliamo partire subito bene e far gioire i nostri tifosi».

DETERMINAZIONE – Il calciatore polacco ha aggiunto: «Ho avuto la possibilità di giocare in Serie A, ma non sono riuscito ad impormi, anche per gli infortuni. Con Il Pescara nella scorsa stagione ho disputato un buon campionato, grazie al quale ho ricevuto questa grande opportunità. Mi sono lasciato bene con il Pescara, la piazza e i miei ex compagni. Europei? Non penso alla Nazionale, giocando all’estero è difficile essere preso in considerazione. Mi concentrerò sul Cagliari».