Cairo: «Sui diritti tv sono totalmente contro De Laurentiis» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cairo: «Sui diritti tv sono totalmente contro De Laurentiis»

Pubblicato

su

Cairo

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dei diritti Tv di Serie A

La questione sui diritti tv si è conclusa ieri. Accordo quinquennale con Dazn e Sky e niente tv della Lega. A La Gazzetta dello Sport ne ha parlato Urbano Cairo: il presidente del Torino è uno dei più soddisfatti dell’intesa raggiunta.

IL CANALE DELLA LEGA«Nel contesto attuale una nuova tv deve innanzitutto vedere se riesce a stare in piedi. Il calcio corre già rischi importanti. Aggiungere al rischio di impresa calcistico, già notevole, quello del canale televisivo secondo me era un errore, un’incognita troppo grande».

CONTRATTO DI 5 ANNI CON DAZN E SKY«Il contratto lungo con Dazn e Sky è stato un aspetto determinante per gli stessi broadcaster. L’offerta base non è uguale a quella del precedente triennio ma potrà avvicinarsi e addirittura superarla».

LO SFOGO DI DE LAURENTIIS«Stimo Aurelio perché ha dimostrato capacità in quello che ha fatto. Sul tema però la penso diversamente. E non sono assolutamente d’accordo su quanto ha dichiarato. Il calcio non morirà, la scelta delle tv non porterà a un peggioramento del nostro sistema».

DIALOGO CON IL PRESIDENTE DEL NAPOLI«De Laurentiis ha un pensiero sulle cose che nasconde un aspetto visionario, ma ora non lo condivido per niente. E alla fine gli ho detto che un giorno, anche se ora non se ne rende conto, ci ringrazierà… Quello del canale televisivo sarebbe stato un errore»