Calciomercato 8 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calciomercato 8 agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

diego lopez portiere ifa

Il punto sulle trattative dei club della massima serie italiana e dei top club esteri

CALCIOMERCATO SERIE A ULTIMISSIME – Giornata molto calda per il Milan, impegnato su diversi fronti. Il trasferimento più importante lo mettono a segno proprio i rossoneri, piazzando Robinho al Santos: Galliani si libera – almeno per un anno – di un ingaggio pesantissimo e adesso può puntare all’esterno mancino d’attacco richiesto da Filippo Inzaghi. Alessio Cerci (ma c’è la concorrenza dell’Atletico Madrid) e Joel Campbell sono i nomi più gettonati, ma c’è da considerare anche Goran Pandev, in uscita dal Napoli. Fase di stallo, invece, per quanto riguarda la porta: si tratta con Diego Lopez sull’ingaggio e sulla durata del contratto, mentre con il Real Madrid c’è già l’intesa di massima. Proseguono i colloqui con il Napoli per Blerim Dzemaili, occasione ‘low cost’: lo svizzero, in scadenza di contratto a fine stagione, può lasciare i partenopei, che chiedono, però, almeno cinque milioni per il suo cartellino.

GIOCO D’INCASTRI – Il Sassuolo, dopo la brutta notizia dell’infortunio di Pegolo, cerca un sostituto: chieste informazioni per Agazzi (Milan) e Storari (Juventus), ma la seconda pista pare difficilmente percorribile. Il direttore sportivo degli emiliani, Nereo Bonato, ha sondato il terreno per arrivare a Obiang, ma la richiesta della Sampdoria – 7 cash più Kurtic – ha rallentato l’affare. Situazione simile a quella che si sta verificando con l’Atalanta per Cigarini: il giocatore piace moltissimo a Di Francesco, ma i dieci milioni di euro chiesti dalla Dea non facilitano il buon esito della trattativa. Niente intesa nemmeno per Pavoletti con il Genoa. Il Grifone, però, è scatenato: preso Pinilla, i rossoblu sono ad un passo da Lugano (beffata la Sampdoria, che si rifarà con Campagnaro), trattano Edenilson e Mbaye (prima di partire deve rinnovare con l’Inter) e possono cedere Bertolacci al Parma, per una cifra cash – vicina ai due milioni circa – più il cartellino di Mesbah.

LA DIFESA DI GARCIA – Smentita, almeno per il momento, l’offerta di 35 milioni di euro del Manchester United per Benatia: in Inghilterra considerano l’affare vicinissimo alla conclusione, ma i giallorossi negano. E seguono, comunque, altre piste: difficile arrivare a Manolas (c’è anche la Juve, ma l’Olympiacos chiede 12 milioni), Sabatini punta ad un altro colpo dal Sudamerica. Presto incontrerà gli agenti di Eder Balanta, talentuoso difensore colombiano di proprietà del River Plate: per una cifra vicina ai 6 milioni l’affare può chiudersi. Problemi per arrivare a Yedlin: si è inserito il Tottenham, ma, in virtù degli ottimi rapporti con Pallotta, la trattativa dovrebbe comunque andare a buon fine.

QUI INTER – Prosegue a gonfie vele la campagna acquisti dell’Inter. I nerazzurri hanno presentato Osvaldo e sono ad un passo dalla conclusione dell’affare Medel, mentre in difesa è tutto fatto per il ritorno di Rolando: una volta piazzato Campagnaro, il portoghese tornerà alla corte di Mazzarri. Capitolo uscite: Kuzmanovic sondato dal Valencia (ma resta viva l’ipotesi Premier League), per Schelotto contatto con il Parma, che nel frattempo è sempre più vicino a cedere Biabiany al West Bromwich Albion.

PROBLEMA CESSIONI – Nonostante le difficoltà a cedere, l’Atalanta continua a comprare. A Rovetta è arrivato Valerio Rosseti, che approda a Bergamo in prestito per due anni dalla Juventus. Il River Plate, oltre a cedere, può anche comprare in Italia: piace Maxi Moralez, che la Dea potrebbe sacrificare. La Fiorentina, infatti, ha mollato la presa – momentaneamente? – per Bonaventura, il quale può restare e, in virtù del ‘sovraffollamento’ sulle fasce, essere schierato alla Moralez, come seconda punta. Ardemagni è vicino allo Spezia (insieme a Gagliardini), Suagher piace al Bari, mentre non ci sono novità per Cigarini: sia Atalanta che Sassuolo sono ferme sulle proprie posizioni e la distanza – di almeno 3 milioni – pare difficilmente colmabile.

RIFLESSIONE PARTENOPEA – Riflette, invece, il Napoli, che aspetta novità sul futuro di Fellaini. A pochi giorni dal preliminare di Champions League, la difesa potrebbe essere rivoluzionata: per Fernandez c’è il pressing dello Swansea, disposto ad offrire 10 milioni di euro. Bigon ci pensa, perché, oltre ad incassare una cifra subito reinvestibile, potrebbe mettere a segno una plusvalenza (Fernandez arrivò per tre milioni). L’erede può essere quel Daniel Agger che Benitez segue da mesi: il difensore danese del Liverpool, fuori dai piani di Rodgers, ha chiesto in lacrime di essere ceduto. Britos può essere ceduto alla Sampdoria, Vargas prestato alla Lokomotiv Mosca, mentre Dumitru e Fideleff sono vicini al Bologna,  che nell’affare cercherà di inserire anche Insigne jr.

BREVI – La Fiorentina oggi incontra l’agente di Cuadrado per progettare il futuro: offerte concrete da Barcellona e Manchester United al momento non ci sono, Pradè e Macia proveranno a strappare il sì per il rinnovo. Il Cagliari ufficializza Ceppitelli (arriva dal Parma), ma rischia di perdere Almunia, fermato dalle visite mediche. E dice no al Chievo per Dessena: i clivensi adesso puntano Vecino (Fiorentina) – piace anche all’Empoli -, Burdisso jr (Boca Juniors) e ragionano sull’ipotesi Bizzarri (Genoa) per la porta. La Sampdoria cerca l’erede di Mustafi – Britos (Napoli) in pole, ma sono vive anche le piste Natali (Bologna) e Zaccardo (Milan), anche se l’ex Parma guadagna troppo – e deve vedersela con un piccolo intoppo per Viviano: l’ufficialità dovrebbe arrivare tra oggi e domani, ma l’affare non è a rischio. Suggestione Silvestre (Inter) – sarebbe un ritorno – per il Palermo, mentre l’Empoli piazza il colpo Bianchetti, che andrà a formare una coppia giovanissima insieme a Rugani. L’affare si chiuderà oggi, grazie anche all’arrivo di Rafa Marquez al Verona. Gli scaligeri seguono anche Nico Lopez, di proprietà dell’Udinese, che nel frattempo tratta con il Torino per la cessione in prestito del giovane Zielinski. La Lazio continua a corteggiare Kone, ma l’assalto decisivo è ancora lontano: la richiesta del Bologna, che considera l’addio del greco un vero e proprio sacrificio, spaventa Tare, impegnato anche nella ricerca di un altro difensore.

ESTERO – Brusca frenata sull’asse Madrid – Parigi per Angel Di Maria. Nasser Al-Khelaifi, intervenuto in conferenza stampa in occasione della presentazione di David Luiz, ha ammesso di averci pensato, sì, ma anche di aver capito che il prezzo del cartellino è troppo alto. A Madrid potrebbe restare anche Khedira: Wenger, manager dell’Arsenal, ha escluso un acquisto in questa sessione di mercato. Aprendo, invece, le porte dell’addio per Vermaelen: sul giocatore restano Manchester United e Barcellona. Il Liverpool punta Falcao come erede di Suarez, ma dovrà vedersela con la concorrenza del Manchester City (che, in caso di acquisto, può poi liberare Jovetic). Il Monaco blinda Ferreira Carrasco e il Siviglia rinnova il contratto a Coke, togliendolo dal mercato. Tottenham vicino ad un altro esterno: piace Memphis Depay del Psv Eindhoven.