Calciomercato Bologna: concorrenza per Biabiany - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Calciomercato Bologna: concorrenza per Biabiany

Pubblicato

su

bologna tifosi

Il Bologna si prepara al calciomercato invernale: nessun grande colpo, Donadoni ha chiesto rinforzi in attacco e difesa. Biabiany prima scelta, Cerci il sostituto. In difesa piace Caldirola, potrebbe partire Oikonomou

CALCIOMERCATO BOLOGNA: CONCORRENZA PER BIABIANY, 27 DICEMBRE – Jonathan Biabiany, a gennaio, presumibilmente lascerà l’Inter per accasarsi, in prestito, in una squadra che gli conceda un minutaggio maggiore. Il Bologna ci pensa, ma dovrà ben guardarsi dalla concorrenza del Crotone. Secondo Sky Sport il club neopromosso interverrà pesantemente sul mercato invernale, con 3 – 4 acquisti.
A circa due settimane dall’apertura della finestra invernale del calciomercato il Bologna fa le sue considerazioni per non arrivare impreparato all’appuntamento. I felsinei cercano in primis un attaccante: le tre reti rifilate a domicilio al Pescara hanno migliorato le statistiche di una squadra che in avanti non brilla particolarmente, appena 17 le reti messe a segno in altrettante giornate.
CALCIOMERCATO BOLOGNA – Nell’incontro dei vertici societari di ieri, a cui era presente anche il patron SaputoDonadoni ha illustrato le sue esigenze: pochi innesti mirati, nessun grande colpo. Movimenti che vedranno impegnato il club felsineo in difesa ed attacco: in avanti Destro ha la leadership, per questo il mirino è puntato verso una seconda punta capace di supportare l’attaccante classe 1991 e all’occorrenza ricoprire il ruolo di esterno nel 4-3-3: secondo il Corriere dello Sport sono due i nomi nel taccuino. Il primo è quello di Alessio Cerci, l’entourage del giocatore lo avrebbe già proposto al club che però avrebbe preso tempo: l’incognita riguarda le sue condizioni fisiche. La prima scelta di Donadoni resta Biabiany, che nell’Inter non trova spazio. Una trattativa più complicata ma per il francese il Bologna ha comunque intenzione di provarci.
DIFESA – Donadoni avrebbe richiesto anche interventi nel reparto difensivo: Oikonomou non sente più la fiducia del club ed il Bologna può prendere in considerazione la possibilità di cederlo: il mercato non manca, soprattutto in Bundesliga. Lo scenario che si prospetta, ad oggi, è quello di un prestito con obbligo di riscatto. Al suo posto dovrebbe arrivare al Dall’Ara un difensore di prospettiva: piace Caldirola del Werder Brema, attualmente ai box per infortunio al malleolo ma verso il recupero.
USCITE – Se dovesse arrivare una seconda punta in grado di svolgere anche il ruolo di ala, il principale indiziato per lasciare Bologna sarebbe Mounier: l’esterno francese dopo l’ottima prima stagione sta deludendo e non disdegnerebbe un ritorno in Ligue One. Discorso simile per Sergio Floccari, bomber navigato che potrebbe far comodo a parecchie squadre che lottano per la salvezza: in scadenza nel giugno 2017, il Bologna avrebbe la possibilità di non perderlo a costo zero ed il giocatore quella di strappare l’ultimo contratto della sua carriera.