Calciomercato Fiorentina, ag. Sportiello: «Chiusura entro sera» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Calciomercato Fiorentina, ag. Sportiello: «Chiusura entro sera»

Pubblicato

su

sportiello

Calciomercato Fiorentina: si lavora per la porta. Bloccato Costil, in scadenza di contratto con il Rennes, per giugno. Possibilità di arrivare a Sportiello (Atalanta) già sul calciomercato di gennaio

Calciomercato Fiorentina: le parole dell’agente di Sportiello – Ore 13.50

Marco Sportiello sarà il nuovo portiere della Fiorentina. Mancano solo gli ultimi dettagli con l’Atalanta prima dell’ufficialità, ecco le parole del agente Riso a Radio Crc: «Speriamo di chiudere il suo trasferimento in viola entro sera. Perché non al Napoli? Gli azzurri hanno Reina, grande portiere e pilastro del club. Marco sarà il futuro numero 1 della Nazionale italiana, i tempi si devono incastrare nelle trattative».

Calciomercato Fiorentina: altri due giovani nel mirino – 13 gennaio

Marco Sportiello è atteso oggi per le visite mediche a Firenze, ma nel frattempo Pantaleo Corvino monitora due giovani nati nell’ex Jugoslavia. Uno è centrocampista della Dinamo Zagabria Bojan Knezevic, che compirà a breve venti anni, un altro è Luka Jovic, anche lui ventenne ma di origini serbo-bosniache e militante in Portogallo, nella formazione B del Benfica. Non si tratta ovviamente di rinforzi per la squadra titolare, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ma la Fiorentina li ha messi nel mirino.

Calciomercato Fiorentina: nomi da Francia e Uruguay – ore 23.43

Non solo porta o Kalinic, la Fiorentina pensa anche al centrocampo e ai giovani. Si chiamano Ellyes Skhiri e Joaquin Ardaiz i nuovi obiettivi della squadra toscana: il primo gioca con il Montpellier in Ligue One e i francesi lo vogliono blindare, il secondo milita nel Danubio ed è un classe 1999. Skhiri e Ardaiz sono obiettivi forti per i toscani.

Calciomercato Fiorentina: visite per Sportiello – ore 23.10

L’Atalanta si muove sul calciomercato e chiude per un portiere in arrivo, domani Pierluigi Gollini arriverà a Bergamo per le visite mediche e lascerà l’Aston Villa. Con Gollini in nerazzurro, Marco Sportiello è più libero di andare alla Fiorentina, riporta Sky Sport. Proprio Sportiello è a un passo dal prestito di diciotto mesi alla Viola, anche lui domani dovrebbe fare le visite di rito e firmare il contratto con i toscani. Si attendono solo le ufficialità.

Calciomercato Fiorentina: congelato Kalinic – ore 8.15

La Fiorentina per adesso ha congelato la trattativa con il Tianjin per Nikola Kalinic. Il giocatore piace ormai da settimane alla squadra di Fabio Cannavaro e il richiamo della Chinese Premier League si fa parecchio pressante, soprattutto dal punto di vista economico. Stando alle ultime di calciomercato, l’affare è in stand-by anche per via delle pressioni del Governo della Cina.

Calciomercato Fiorentina: fatta per Sportiello, via Lezzerini – 12 gennaio

Marco Sportiello andrà alla Fiorentina, ancora non ci sono i comunicati ufficiali ma la trattativa è in dirittura d’arrivo. La Viola si è assicurata per i prossimi diciotto mesi le prestazioni del portiere in prestito oneroso con diritto di riscatto a sei milioni di euro. Nelle prossime ore Sportiello sarà a Firenze per sostenere le visite mediche, si pensa che tra oggi e domani il giocatore possa già essere dei toscani. Luca Lezzerini, al momento portiere di riserva, verrà ceduto in Serie B per fare esperienza: il Vicenza è in pole ma anche l’Avellino è sulle sue tracce, scrive La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Fiorentina: domani le visite per Sportiello – ore 23.11

Tutto fatto. Marco Sportiello è un nuovo giocatore della Fiorentina in prestito di un anno e mezzo dall’Atalanta con diritto di riscatto. Già domani secondo Sportitalia il portiere sosterrà le visite mediche di rito per il club gigliato. A fargli posto sarà Luca Lezzerini che partirà in prestito.

Calciomercato Fiorentina: è fatta per Sportiello – ore 20.45

Arrivano novità importanti per il futuro di Marco Sportiello: stando a quanto riferisce Sky Sport, il portiere pare abbia scelto di rimanere in Serie A preferendo la Fiorentina al Watford. Si va verso la chiusura della trattativa che dovrebbe portare l’estremo difensore nel capoluogo toscano in prestito per 1 anno e mezzo con diritto di riscatto.

Calciomercato Fiorentina: sfida al Watford per Sportiello, ore 16.28

Ore di riflessione per il futuro di Marco Sportiello. Il portiere darà l’addio all’Atalanta di Gasperini, tecnico che gli ha preferito Berisha dopo alcune incomprensioni iniziali, ed è corsa a due al momento secondo quanto riporta Sky Sport: testa a testa tra Fiorentina e Watford. La dirigenza viola è fiduciosa di poter concludere l’operazione in prestito con diritto di riscatto, mentre Mazzarri aspetta un nuovo portiere: attesi importanti aggiornamenti nelle prossime ore.

La Fiorentina si prepara a perdere Nikola Kalinic: questione forse di giorni, ma l’attaccante croato avrebbe ormai accettato l’offerta dei cinesi del Tianjin Quanjian ed i viola incasseranno così i 45 milioni della clausola rescissoria. Prima ancora di intervenire in attacco, ruolo in cui per forza di cose la Fiorentina potrà e dovrà fare assolutamente qualcosa (si lavora per Luis Muriel della Sampdoria, ma non solo), nelle ultime settimane la squadra viola si sarebbe cautelata muovendosi già per la porta la prossima stagione. Sì, perché pare proprio che Ciprian Tatarusanu dovrà rivedere la propria posizione da numero uno (con ogni probabilità andrà via) e non c’è mola fiducia intorno a Luca Lezzerini e Bartlomiej Dragowski (attualmente fuori per infortunio). Stando a La Nazione il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino avrebbe già messo le mani su Benoit Costil, estremo difensore del Rennes in scadenza con il club francese proprio alla fine di questa stagione: si tratterebbe di un affare a costo zero, in perfetto stile Fiorentina, che però quasi sicuramente non chiuderebbe comunque tutti i dubbi relativi all’immediato, ovvero proprio al mercato di gennaio. Nelle prossime settimane, infatti, non è detto che non si faccia comunque qualcosa.

Calciomercato Fiorentina: bloccato Costil, si lavora per Sportiello

La Fiorentina avrebbe preso contatto con l’Atalanta per Marco Sportiello, portiere finito in panchina dopo l’arrivo in estate dalla Lazio in nerazzurro di Etrit Berisha. Sportiello piace a molti club (Lazio su tutti), ma in questi giorni il suo nome è sul mercato soprattutto in ottica Genoa: bisognerà capire se, con l’infortunio di Mattia Perin, i rossoblu vorranno immediatamente mettere le mani sul giocatore orobico o, piuttosto, puntare per il momento su un giocatore di profilo più basso (un secondo portiere) lasciando così l’opportunità alla Fiorentina di trattare con l’Atalanta.