Della Valle: «Joaquin? Speriamo resti» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Della Valle: «Joaquin? Speriamo resti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

della valle andrea fiorentina dicembre 2014 ifa

Il patron della Fiorentina ha parlato con lo spagnolo: le ultime

Si aspettava un esordio positivo in campionato il patron della Fiorentina, che al termine della partita ieri sera è intervenuto ai microfoni di Viola Channel per commentare il successo contro il Milan: «Gran bell’esordio. Sono contento, ma è un primo step. Ero già ottimista a differenza di altri. La squadra c’è ed è quella che vuole il mister al 99%. Alcuni giocatori sono rinati. Ho visto una prova di carattere e personalità. Sono contento per l’allenatore, si vede già la sua impronta. Non abbiamo ancora dimostrato niente, restiamo con i piedi per terra, ma credo che il gruppo ci darà grandissime soddisfazioni. Obiettivi? Non ce ne poniamo. Abbiamo davanti una stagione molto difficile. Altre squadre si sono potenziate con centinaia di milioni, noi no. Con intelligenza abbiamo costruito la squadra, forse in settimana arriverà un rinforzo. Abbiamo trattenuto giocatori che erano sul mercato», ha dichiarato Andrea Della Valle.

TIRA E MOLLA – Inevitabilmente il discorso si è spostato su Joaquin, il mercato e mister Paulo Sousa: «Joaquin è al centro di questo progetto. Lui vuole tornare in Spagna, ma può farlo nei prossimi anni. Abbiamo parlato, speriamo che abbia capito. Ma c’è un’altra settimana… Ha dei validi motivi per voler tornare a casa, ma noi speriamo che resti. Sousa? E’ una persona molto preparata, è un grande professionista. Grinta? Montella era diverso, ma non facciamo paragoni. Sala? Non ho visto la Roma. E’ una vicenda dolorosissima, ma nessuno lo ha rimpianto. Iturbe? C’è ancora una settimana di mercato».

IL COMUNICATO – In serata comunque la Fiorentina ha fatto chiarezza sull’assenza di Joaquin con una nota ufficiale: «ACF Fiorentina comunica che l’atleta Joaquin Sánchez non è stato disponibile per la gara odierna a causa di un problema muscolare all’adduttore destro, sede di pregressa fibrosi».