2015
Inter, 4 affari in ballo con il Galatasaray
Depositato il contratto di Kehrer, pressing per Criscito
Doppia partita per l’Inter con il Galatasaray. Ne andrà in scena una anche sul fronte mercato, perché il direttore sportivo Ausilio e il direttore generale Fassone incontreranno la dirigenza del club turco per parlare di Yuto Nagatomo e Felipe Melo. Il terzino nerazzurro è pronto a lasciare Riscone di Brunico per volare ad Istanbul e raggiungere Wesley Sneijder, che sta caldeggiando fortemente il suo trasferimento, mentre il centrocampista brasiliano potrebbe fare il percorso inverso. Felipe Melo potrebbe liberarsi a costo zero, ma prima l’Inter vuole liberarsi di un centrocampista: il principale candidato è Gary Medel, che interessa proprio al Galatasaray. L’occasione, secondo Tuttosport, potrebbe essere ghiotta per mettere sul piatto anche Alex Telles, terzino sinistro brasiliano che piace a Roberto Mancini. Ogni giorno può essere buono, invece, per l’arrivo di Ivan Perisic dal Wolfsburg e di conseguenza per la partenza di Xherdan Shaqiri.
ALTRE PISTE – Per la fascia sinistra c’è anche l’idea Gael Clichy, ma, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester City ha fatto sapere di non volerlo cedere. Riflettori accesi su Domenico Criscito, per il quale sono frequenti i contatti con l’entourage: lo Zenit San Pietroburgo, però, chiede 15 milioni di euro, mentre l’Inter punta al prestito. In partenza, invece, Andreolli, Vidic, Schelotto, Taider e D’Ambrosio, mentre Santon è stato confermato. Venerdì è stato depositato in Lega, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il contratto di Thilo Kehrer, il quale si sta allenando a Stoccarda in attesa di una chiamata dall’Inter, che vuole completare l’iter senza far indispettire lo Schalke 04.
PARTNERSHIP – Infine, possibile ritorno della Volvo come casa automobilistica legata all’Inter: si sta trattando assiduamente con l’azienda svedese per riallacciare il rapporto cominciato nel 2007 e concluso nel 2014.