2015
Inter: stretta Perisic, Handanovic rinnova
Sondaggio per Borini, intreccio Ranocchia-Ljajic: tutte le piste
Ivan Perisic resta la prima opzione dell’Inter per completare il reparto offensivo di Roberto Mancini: vanno in scena le schermaglie con il Wolfsburg, ma il direttore sportivo Piero Ausilio continua a lavorare all’acquisto del croato in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. Ci sarà ancora da discutere tra le parti, perché questa soluzione è possibile solo se il club tedesco cede Kevin De Bruyne. L’allenatore nerazzurro, però, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, sta facendo pressing su Erick Thohir: potrebbe essere andata in scena ieri sera o forse ci sarà oggi una telefonata per ribadire l’importanza dell’acquisto di Perisic e convincere il patron ad accelerare. Restano calde le piste Diego Perotti (Genoa) e Dries Mertens (Napoli).
ALTRE MOSSE – Nel frattempo l’Inter ha sondato il terreno con l’agente Marco De Marchi per Fabio Borini, che piace anche a Fiorentina e Lazio. L’operazione potrebbe rivelarsi abbordabile a livello economico per la società nerazzurra, mentre Adem Ljajic resta un’opzione solo nel caso in cui Andrea Ranocchia finisse alla Roma. Ma per il difensore ci sono stati sondaggi anche dal Liverpool e dall’Arsenal. In Inghilterra, invece, si parla di un assalto a Lucas Leiva, che ora il Liverpool sarebbe disposto a cedere in prestito. La Sampdoria intanto ha intensificato il pressing su Yuto Nagatomo: il sorpasso ai danni del Genoa, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe andare in scena dopo ferragosto.
AFFARE FATTO – Buone notizie sul fronte Samir Handanovic: è stato raggiunto in gran segreto l’accordo per il rinnovo del contratto. Il portiere prolungherà fino al 2019 per 2,5 milioni di euro a stagione. «Ha scelto di rimanere con noi, perché ha capito che l’Inter tornerà protagonista. Samir è molto importante per noi», ha dichiarato il vicepresidente Javier Zanetti ai microfoni di Sky. Infine, è stato raggiunto l’accordo con Xian Emmers, ex centrocampista classe ’99 del Genk da ieri con gli Allievi a Pinzolo.