2013
Calciomercato Juventus, Roma e Genoa: valzer di punte
I bianconeri prenderebbero Gilardino, i giallorossi otterrebbero Quagliarella e cedendo Borriello ai liguri
CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA GENOA GILARDINO QUAGLIARELLA BORRIELLO – Le ultime ore di mercato, com’è ormai tradizione nel calcio italiano, potrebbero dare vita ad operazioni del tutto inaspettate, come nel caso del valzer di attaccanti che potrebbe partire da tre club, ovvero la Juventus, la Roma e il Genoa, le quali potrebbero effettuare una specie di triangolo del mercato, con protagonisti Alberto Gilardino, Fabio Quagliarella e Marco Borriello. Ma andiamo con ordine.
GILA BIANCONERO – Il protagonista principale di questo giro di attaccanti è sicuramente Gilardino, per il quale sono state confermate le voci che lo vorrebbero alla Juventus, come conferma l’incontro di ieri sera tra l’agente del bomber del Genoa, Giueppe Bozzo, e l’amministratore delegato bianconero Marotta. Ma c’è di più.
QUAGLIARELLA GIALLOROSSO – Bozzo gestisce anche la procura di Fabio Quagliarella, il quale sta spingendo per andare via dalla Juventus e potrebbe trovare nella Roma la destinazione adatta per giocare con continuità e giocarsi le proprie carte in vista del Mondiale. Durante l’incontro di ieri sera con Marotta, si sarà sicuramente parlato anche di lui, con i bianconeri che, come si legge stamani sul Corriere dello Sport, vorrebbero cederlo a titolo definitivo.
BORRIELLO TORNA A GENOVA – La chiusura di questo triangolo è rappresentata dal ritorno di Marco Borriello al Genoa, operazione fattibile solo se la Roma si accollerà parte dell’ingaggio del centravanti campano, il quale fatica a trovare spazio nella nuova formazione giallorossa e sarebbe favorevole a tornare alla corte di Enrico Preziosi, che dall’inizio dell’estate spinge per il suo ritorno e potrebbe essere accontentato nelle ultime ore, o negli ultimi minuti, di mercato.