2015
Milan-Inter: affare Ranocchia in vista? | Ts
Intanto i rossoneri seguono Witsel e i nerazzurri monitorano Sala
Ci ha provato fino alla fine il Milan ad acquistare Axel Witsel, rimasto invece allo Zenit San Pietroburgo. La società rossonera, però, non intende mollare la presa sul centrocampista belga, anzi conta di riallacciare i contatti nei prossimi mesi per riaprire la trattativa. Il mercato estivo è stato finanziato interamente da Fininvest, dunque quello di gennaio potrebbe essere finanziato dal broker thailandese Bee Taechaubol.
DALL’ALTRA PARTE – Anche l’Inter guarda verso la Russia, ma per Domenico Criscito: alla luce dell’ultimatum di Antonio Conte, che non ha intenzione di convocare i calciatori che giocano poco, potrebbe decidere di cambiare aria. La trattativa con lo Zenit non è mai decollata per l’Inter a causa delle alte richieste del club di San Pietroburgo e per l’ingaggio importante percepito dal calciatore. Se dovesse liberarsi un posto in difesa, visto che Juan Jesus e Andrea Ranocchia potrebbero essere ceduto a gennaio, allora la pista tornerebbe d’attualità. Se, invece, si arrivasse a gennaio al divorzio con Montoya, salirebbero le quotazioni di Jacopo Sala (Hellas Verona), ancora seguito e studiato dagli osservatori nerazzurri.
NUOVO TENTATIVO? – Non è da escludere, secondo Tuttosport, che vadano in scena particolari intrecci di mercato tra Milan e Inter: Andrea Ranocchia, infatti, è finito nel mirino del club rossonero, che avrebbe fatto un tentativo per prenderlo, visto che Philippe Mexes è stato ad un passo dalla Fiorentina. Potrebbe essere Ranocchia, dunque, la spalla di Alessio Romagnoli al centro della difesa.