Da Salcedo a Zanellato al colpo (difficilissimo) Pellegri: il Milan pensa ai giovani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Da Salcedo a Zanellato al colpo (difficilissimo) Pellegri: il Milan pensa ai giovani

Pubblicato

su

zanellato milan

Calciomercato Milan giovani protagonisti: si parla della coppia Salcedo-Pellegri dal Genoa, ma anche di un prestito per Zanellato. Il punto sulle trattative del ds Mirabelli

Largo ai giovani, Massimiliano Mirabelli ha deciso. Il Milan non si svenerà per prendere giocatori affermati a gennaio, ma si concentrerà su trattative per il settore giovanile (e forse qualcosa in più). Pietro Pellegri, Eddy Salcedo, Nicolò Zanellato e altri sono protagonisti in tal senso. Partiamo proprio da Zanellato, il centrocampista su cui il Milan fa molto affidamento. Potrebbe andare via a gennaio, si parla di un prestito per lui. Il Crotone è interessato e potrebbe prenderlo a titolo temporaneo per sei mesi per farlo crescere. Intanto il Milan ha già chiuso per un talentuoso croato, Antonio Mionic, che andrà in Primavera.

Sono al vaglio di Mirabelli anche altre operazioni. Secondo Tuttosport il classe 2004 Gabriele Alesi dell’Alcamo e il classe 2003 Nicolò Sette del Venezia sarebbero già stati bloccati per la prossima stagione. E Salcedo e Pellegri? Il discorso è differente, perché il Genoa non chiede poco. Su Pellegri si concentrano le maggiori difficoltà, perché la trattativa con la Juventus è ben avviata e il Milan pare indietro. Più facile – ma non facilissimo – il colpo Salcedo, su cui la presa dell’Inter pare essersi allenata. Le prossime settimane (o i prossimi mesi) saranno decisivi per l’arrivo di nuovi giovani.