2015
Milan, Taechaubol regala Ibrahimovic?
Per la difesa è pressing, invece, sulla Roma per Romagnoli
L’unico obiettivo per la difesa è Alessio Romagnoli: ha le idee chiare il Milan, che nei prossimi giorni allaccerà nuovamente i contatti con la Roma. L’amministratore delegato Adriano Galliani insiste con l’offerta di 25 milioni di euro, mentre il direttore sportivo Walter Sabatini resiste con la richiesta di 30 milioni. I due, secondo Tuttosport, potrebbero incontrarsi in Versilia. Non ci sono piani alternativi per il Milan, mentre la Roma potrebbe decidere di privarsi del difensore per fare cassa dopo gli investimenti in entrata.
PRESSING – Nei prossimi giorni sono attese novità anche sul fronte Zlatan Ibrahimovic, che si confronterà con il Paris St Germain per definire il suo futuro: in caso di proposta di rinnovo triennale allo stipendio attuale, l’attaccante svedese resterebbe alla corte di Laurent Blanc, altrimenti entrerebbe in gioco il Milan. La stessa moglie di Ibrahimovic preferirebbe tornare a Milano, o restare a Parigi, anziché trasferirsi in Turchia, così come il tecnico francese non si opporrebbe alla cessione. Si è, invece, raffreddata la pista che porta ad Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo). Secondo il Corriere dello Sport, però, una spinta su questi due fronti potrebbe darla Bee Taechaubol con i suoi 480 milioni di euro per l’acquisto del 48% delle quote rossonere.
CHI VA E CHI RESTA – In uscita Michael Agazzi, Cristian Zaccardo e Simone Verdi: quest’ultimo potrebbe essere ceduto in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo all’estero. Non sono sul mercato, invece, Antonio Nocerino e Suso.