Mertens, Jorginho, Koulibaly: la Premier League tenta mezzo Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mertens, Jorginho, Koulibaly: la Premier League tenta mezzo Napoli

Pubblicato

su

Calciomercato Napoli, attenzione alle voci dalla Premier League: il Chelsea è su Koulibaly, il Manchester United su Jorginho, mentre Mertens fa gola a molte

Kalidou Koulibaly, Jorginho e Dries Mertens sono la spina dorsale del Napoli, anche se nelle ultime partite non stanno rendendo al massimo. Sono tutti e tre invischiati in voci di calciomercato che arrivano dalla Premier League, e questo non fa troppo piacere ai partenopei. Se si considera anche Pepe Reina come parte della colonna vertebrale del Napoli, ecco che potrebbe essere smantellata del tutto nella prossima estate. Il rischio è basso ma c’è. Reina è già del Milan, mentre gli altri piacciono in Inghilterra. Mertens, per esempio, ha una clausola di rescissione bassa (ventotto milioni di euro) e potrebbe trovare una squadra pronta a pagarla. Ha uno stipendio alla portata (quattro milioni all’anno) e in Premier ci sono squadre interessate, ma attenzione pure al nuovo richiamo dalla Cina.

Calciomercato Napoli: ultime su Koulibaly, Mertens e Jorginho

Se per Mertens si parla di interesse di squadre non meglio identificate, per Koulibaly e Jorginho la vicenda è più chiara. Il centrocampista piace molto a José Mourinho, che lo vorrebbe al Manchester United. La speranza del Napoli è che i rapporti tra il Man Utd e Mou si deteriorino ancora e si vada verso l’addio del portoghese, in modo tale da togliere una papabile pretendente per l’ex veronese. Non solo Jorginho, secondo La Gazzetta dello Sport anche KK è richiestissimo. Principalmente il Chelsea è sulle tracce del difensore senegalese, anche se pure i Blues rischiano un cambio di guida tecnica. L’impressione è che il Chelsea possa spingere lo stesso per Koulibaly a prescindere dal prossimo allenatore. Il lato positivo per il Napoli è che da queste tre cessioni potrebbe ricavare quasi duecento milioni di euro. Sono numeri esagerati e sono pure sempre voci di corridoio, ma qualcosa sembra muoversi.