2012
Calciomercato Parma, Marchionni: “Qui una parte di me”
CALCIOMERCATO PARMA MARCHIONNI LEONARDI – Tornato lì dove la sua carriera era sta lanciata a grandi livelli, il centrocampista, ex svincolato, Marco Marchionni si è presentato oggi ufficialmente al suo nuovo (cioè vecchio) pubblico.
“E’ stata un’estate un pò particolare. Mi sono allenato in palestra a casa mia, ma ovviamente mi manca il lavoro di campo. Spero di essere a disposizione già questa settimana perchè ci tengo a iniziare il prima possibile. Adesso ho scelto di nuovo Parma proprio per questo motivo. Parma è stata veramente la parte più importante della mia carriera e quando senti la fiducia della società e della città è più facile riprendere un discorso che si era interrotto. Siamo forti, possiamo fare bene”, le parole di Marchionni.
Queste invece le parole dell’a. d. ducale Pietro Leonardi: “Per me questa è una giornata importante. Sono sincero: con Marco ho un rapporto speciale. Sono stato io a fargli iniziare la carriera da professionista con l’Empoli, una cosa che mi terrò sempre dentro e che mi emoziona. Marco per me non è solo un calciatore, ma è un ragazzo che fa parte della mia famiglia e di questo sono contento e orgoglioso“.