2015
Calciomercato ultimissime, 15 luglio 2015
Le trattative e gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato di serie A
Il calciomercato va avanti, tra colpi sfumati, sorpassi e nuovi obiettivi: questo 15 luglio 2015 vede il Napoli fare la voce grossa per quanto riguarda Higuain, destinato a rimanere in azzurro, mentre il Milan continua a coltivare con pazienza il sogno Ibrahimovic. L’Inter dal canto proprio aspetta i colpi in attacco ma è bloccata dalle mancate cessioni, quella di Shaqiri in primo luogo. Qualcosa si muove in casa Fiorentina: Gomez vicino alla Turchia, Bernardeschi può rinnovare. Il Sassuolo tenta il colpo Paloschi, per sostituire Zaza, e la Roma prova a bloccare Rondon per tutelarsi qualora Dzeko non arrivasse. Questo il riepilogo delle trattative e degli affari conclusi nelle ultime ore in Serie A:
ATALANTA – Giornata di presentazioni ieri in casa Atalanta, con Bassi e Kurtic pronti ad affrontare l’avventura in nerazzurro. Per quanto riguarda la difesa Ezequiel Munoz sembra allontanarsi mentre resta verosimile l’addio di Stendardo, il terzino destro Mandi del Reims e l’ex romanista Toloi sono ancora nel mirino. Per l’attacco il sogno resta Belotti, sogno comunque legato al futuro di Denis e di Pinilla.
BOLOGNA – Delio Rossi, aspettando Crisetig, vuole rinforzi a centrocampo e le possibilità non mancano: il sogno sarebbe El Kaddouri ma i rossoblu, proprio ieri, hanno fatto un tentativo anche per Antonio Nocerino, in uscita dal Milan dopo il ritorno dal prestito, e per Gnoukouri: l’Inter ha detto no. Per l’attacco prende piede la pista Borriello: la piazza rossoblu sembra più che mai gradita all’ex romanista.
CARPI – La priorità del Carpi sul mercato, data la mancata conferma di Gabriel, è quella di individuare il nuovo portiere: verosimilmente il nuovo numero uno del club emiliano sarà uno tra Brkic, Bardi e Agazzi. In difesa piace Rodrigo Ely del Milan, reduce da una buona stagione ad Avellino, e coi rossoneri potrebbe prendere piede anche un discorso relativo ad Agazzi, sempre per ovviare all’addio di Gabriel.
CHIEVO VERONA – Tengono banco le cessioni nel Chievo: Zukanovic ha già lasciato il ritiro gialloblu per raggiungere la Sampdoria e Paloschi sembra avvicinarsi a grandi passi all’approdo agli ordini di Di Francesco al Sassuolo, come raccontato dalla nostra redazione in esclusiva. Per il ruolo di terzino sinistro piaccioni Marchese e Bittante, col viola in grado di disimpegnarsi anche a destra.
EMPOLI – Concorrenza al Chievo per quanto riguarda il giovane terzino Bittante: potrebbe arrivare al di là di quello che sarà il futuro di Hysaj. Mister Giampaolo, intanto, ha fatto sapere esplicitamente di confidare nella permanenza di Riccardo Saponara. Intanto si avvicina il rinnovo di Mario Rui e, come raccontato dalla nostra redazione in esclusiva, Biraghi è un obiettivo.
FIORENTINA – Giornata movimentata in casa Fiorentina. Mario Gomez si avvicina all’addio: c’è la pista Turca, col Besiktas agguerrito, ma il tedesco preferirebbe il ritorno in Bundesliga. Dopo il rinnovo fino al 2019 per Babacar si avvicina anche l’accordo con Berardeschi, nonostante il pessimismo delle scorse settiamane. Per Walace si tratta a oltranza, Roncaglia è ad un passo dall’OM e Sepe, infine, ha firmato.
FROSINONE – Nonostante l’arrivo di Leali la formazione laziale potrebbe assicurarsi anche un altro portiere: il brasiliano Alisson Becker potrebbe essere acquistato dalla Roma per essere poi girato in prestito proprio al Frosinone. Stellone ha chiesto rinforzi in attacco: il nome giusto potrebbe essere quello di Samuele Longo, reduce da una stagione negativa a Cagliari.
GENOA – I rossoblu sembrano più che mai agguerriti su Arthur Masuaku: l’esterno sinistro accetterebbe il trasferimento agli ordini di Gasperini ma non sarà facile trovare l’accordo con l’Olympiacos: 4 milioni più Fetfatzidis non bastano. Cissokho è in arrivo e, per quanto riguarda le cessioni, Preziosi ha sottolineato come non si possa trattenere Perotti contro la sua volontà: un ritocco dell’ingaggio potrebbe servire.
HELLAS VERONA – I gialloblu continuano a resistere per quanto riguarda il possibile passaggio di Jacopo Sala al Napoli: l’offerta azzurra non convince e la società gialloblu lo ha apertamente ammesso. Dopo il colpo Pazzini non sono da registrare particolari movimenti: visite mediche per Winck, per la difesa si pensa a Biraghi ma la concorrenza non manca.
INTER – Il momento di stallo del mercato nerazzurro si lega alle note difficoltà nella cessione di alcuni giocatori importanti per fare cassa e snellire la rosa. In particolare, come spiegato dalla nostra redazione in esclusiva, Shaqiri non sembra del tutto convinto dell’ipotesi Schalke 04. Si tiene ancora d’occhio la complessa situazione Salah, Jovetic rappresenta un’alternativa. Infine Perisic: Mancini spinge per averlo anche prima delle cessioni necessarie ma manca l’accordo col Wolfsburg.
JUVENTUS – I bianconeri hanno accolto nei giorni scorsi gli acquisti già messi a segno, Dybala, Khedira e Zaza, e a questo punto il mercato procede senza particolari ansie o urgenze a cui rispondere. In uscita Llorente piace ancora al Liverpool, potrebbe anche tornare in piedi l’ipotesi Real Madrid. Il ritocco su cui i bianconeri stanno lavorando è il trequartista: il sogno in tal senso è Oscar del Chelsea.
LAZIO – I biancocelesti si avvicinano al colpo Kishna dall’Ajax, col giovane che avrebbe trovato l’accordo per approdare nella Capitale. Al Genk è stata presentata l’offerta per Milinkovic-Savic, da tempo obiettivo biancoceleste, mentre l’agente di Vlaar ha sottolineato come l’approdo del difensore olandese alla corte di Pioli non sia da escludere. I biancocelesti, però, vorrebbero prima valutare il recupero fisico del giocatore.
MILAN – Il mercato rossonero si muove su due binari, uno più razionale e l’altro più suggestivo legato a Zlatan Ibrahimovic. Per quanto riguarda Romagnoli è possibile che il Milan torni alla carica ma l’offerta da 25 milioni rifiutata dalla Roma fa capire le difficoltà della trattativa. Fase di stallo anche per Witsel. Tornando a Ibra, Galliani ha ammesso che lo svedese potrebbe ribaltare ogni piano. In uscita non mancano gli esuberi: Matri, Verdi e Cerci potrebbero partire.
NAPOLI – Giornata convulsa quella di ieri per quanto riguarda il futuro di Higuain: il Napoli ha voluto ribadire l’ammontare della clausola, per smentire ogni voce di addio del Pipita per cifra più basse di 90 milioni. Intanto gli ostacoli per Astori e Allan sembrano vicini ad essere superati ed entro breve Sarri avrà a disposizione il difensore ed il centrocampista. Britos, intanto, ha accettato la destinazione Watford.
PALERMO – Per Defrel è sfida col Torino, i granata sembrano però passati in vantaggio nellle ultime ore. Iachini vuole rinforzi nel reparto arretrato ed il nome giusto potrebbe essere quello dell’argentino Campagnaro, mentre Caldirola dal canto proprio si allontana ed è ad un passo dall’approdo al Darmstadt. Capitolo Belotti: Torino e Atalanta continuano a sperare, Zamparini potrebbe trattare per una cifra superiore ai 7 milioni.
ROMA – L’obiettivo giallorosso è quello di individuare l’attaccante giusto da mettere a disposizione di Garcia e la situazione relativa a Dzeko inizia a protrarsi: non a caso, come raccontato dalla nostra redazione in esclusiva, Sabatini ha intenzione di bloccare Salomon Rondon dello Zenit, sul quale è da segnalare l’interesse di Wolfsburg e Liverpool. Concorrenza anche per Mitrovic: si è inserito il Porto. Baba resta la priorità sulla sinistra: il giocatore ha detto sì ma il Chelsea è un’insidia non da poco.
SAMPDORIA – Superata definitivamente l’Inter per Zukanovic, in arrivo in ritiro, a centrocampo è da segnalare un tentativo per Matteo Brighi, su cui però c’è anche il Bologna. In uscita sono stati risolti i problemi relativi all’ingaggio di Sansone che si appresta dunque a raggiungere il Bari. In arrivo, infine, lo svincolato Matulevicius, ex Parma: centrocampista classe ’97 già accostato ai blucerchiati in passato.
SASSUOLO – I neroverdi sono concentrati sul colpo Paloschi: il Chievo prende le distanze ma l’ambizione neroverde di sostituire al meglio Simone Zaza potrebbe dare ancora seguito alla trattativa. Per quanto riguarda Biraghi il Sassuolo è in vantaggio ma la concorrenza di Empoli e Verona sull’ex terzino del Chievo appare piuttosto agguerrita.
TORINO – Accelerazione bruciante per Gregoire Defrel: tentativo granata con 3 milioni di euro più 4 euro di bonus nelle casse del Cesena. L’incontro con l’agente del giocatore rappresenta la controporva del forte interesse granata. Sempre per l’attacco il Toro sogna Abel Hernandez ma l’Hull City lo cede solo a titolo definitivo e non in prestito, come auspicato invece dai granata.
UDINESE – In difesa Colantuono potrebbe puntare su una vecchia conoscenza come Benalouane ma prima occorre cedere Heurtaux. Allan si avvicina a grandi passi al Napoli, con Britos che ha accettato il Watford, e per sostituire il brasiliano è possibile che si punti ad un classico colpo in stile bianconero, individuando all’estero promesse pronte ad eslodere in Serie A. Occhio infine a Scuffet, il giovane portiere piace a tanti e potrebbe partire per trovare spazio.