Calciomercato ultimissime, 16 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 16 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Il calciomercato non finisce mai, figuratevi adesso a metà luglio! Le trattative continuano imperterrite e senza dubbio la giornata di ieri ha regalato un sussulto quando si è parlato di Arturo Vidal pronto a passare dalla Juventus al Bayern Monaco per quaranta milioni di euro. E poi il Bologna scatenato, il Torino che è a un passo da Defrel, l’affare Romagnoli per il Milan e i dubbi in attacco per l‘Inter, Zukanovic alla Sampdoria e via discorrendo. Ecco tutte le trattative di calciomercato della Serie A nelle ultime 24 ore.

ATALANTA – Il calciomercato dell’Atalanta si basa principalmente sulle fasce perché bisogna trovare un sostituto a Zappacosta. Il nome di Bittante della Fiorentina è abbastanza caldo ma l’Empoli è una concorrente abbastanza dura per la Dea. Oltre al terzino viola troviamo l’obiettivo ormai storico Sabelli del Bari e pure il francese Mandi nel mirino dell’Atalanta.

BOLOGNA – Il Bologna è scatenato letteralmente: in esclusiva vi abbiamo parlato della riapertura della trattativa Duncan con la Sampdoria, poi anche di un Masina che potrebbe piacere sia alla Juventus sia al Milan. In entrata c’è una ridda di nomi: si va da El Kaddouri del Napoli a Nico Lopez dell’Udinese passando per Ibisevic dello Stoccarda, Sanabria della Roma, Villalba del San Lorenzo e Nocerino del Milan. Attenzione anche gli sviluppi riguardo Quintero, centrocampista colombiano del Porto ormai vicinissimo ai rossoblu. Sembra che anche Borriello e Marchionni siano a un passo dai felsinei.

CARPI – Con Gabriel che ormai è un nuovo giocatore del Napoli, il Carpi deve fare un colpo in porta e i nomi sono i cinque che si fanno da giorni: Brkic, Bardi e Agazzi e un gradino più sotto anche Frison e Pinsoglio. Lasagna, che ha segnato ieri contro l’Inter, dovrebbe rimanere al Carpi stando a quanto rivelato dal suo agente ai nostri microfoni in esclusiva.

CHIEVO VERONA – Zukanovic ormai è un giocatore della Sampdoria, non è ufficiale il suo addio al Chievo ma comunque l’annuncio ci sarà nelle prossime ore. In entrata invece piace Bittante ma la concorrenza di Empoli e Atalanta è veramente forte, quindi si pensa al centrocampo. Dopo la presentazione ufficiale di Mpoku è tempo di rinforzi e si avvicina Bouy dalla Juventus. Non si farà dunque Schelotto, che ieri si è sfogato dicendo di volersi almeno allenare con l’Inter.

EMPOLI – A Empoli sembra che si stia muovendo qualcosina, perché i toscani si sono gettati su Bittante della Fiorentina, il quale però ha Chievo e Atalanta su di sè e non sarà affatto facile. C’è concorrenza anche per Giannetti dello Spezia, il Cagliari è in pressing. Per l’attacco quindi si parla di Palladino, il quale sarebbe pronto a arrivare a parametro zero dopo il fallimento del Parma. Continuano le voci su Nico Lopez e anche su Galano.

FIORENTINA – Walace, Xhaka e Milinkovic-Savic: questi tre sono i nomi per il centrocampo della Fiorentina e non è detto che l’arrivo di un giocatore possa escludere l’altro, la Viola lavora per una nuova linea mediana. Salah intanto non arriva e ci sono voci che lo vogliono addirittura verso il Napoli, invece buone nuove giungono da un Bernardeschi sempre più vicino al rinnovo. Roncaglia si avvicina al Marsiglia e Bittante è conteso tra Empoli e Atalanta; tre news ufficiali: arriva Sepe mentre Bardini passa al Prato e Salifu al Perugia. Le ultime in entrata invece riguardano Kurtulus, centrocampista del Galatasaray, e Gilardino che dovrebbe essere riscattato dal Guangzhou.

FROSINONE – Dopo il rush dei giorni scorsi con molte news ufficiali, il Frosinone si è riposato un po’ dedicandosi alle presentazioni di Chibsah e di Diakitè. Per l’attacco invece il nome giusto potrebbe essere quello di Samuele Longo, reduce da una stagione negativa a Cagliari e infine in esclusiva vi abbiamo parlato del possibile addio del giovane De Lucia verso Latina.

GENOA – Il Genoa deve far fronte alla tegola També visto che il giocatore si è infortunato e ne avrà per sei mesi, forse anche per questo i rossoblu sono corsi al riparo e hanno preso Muñoz dalla lista gratuita: vero e proprio blitz per l’ex doriano che verrà ufficializzato a breve. In via di definizione anche l’affare Jakimovski, pure lui in arrivo a parametro zero, e anche di Ntcham dal Manchester City.

HELLAS VERONA – Il Verona ha in rosa un giocatore che fa gola a molti e si tratta di Jacopo Sala: per lui si mosse il Torino prima di prendere Zappacosta, ora invece l’ex amburghese piace sia alla Juventus sia al Napoli. Non si muove molto però in quel di Verona, nella giornata di ieri è solo arrivata l’ufficialità dell’addio di Nicolas destinazione Trapani.

INTER – Ancora stallo in entrata e in uscita per l’Inter: l’arrivo di Perisic è rimandato e non ci sono novità sull’affare mentre per Salah si sta facendo avanti anche il Napoli. Per quanto concerne le cessioni dalla Bundesliga tentano Kovacic e Shaqiri, il primo potrebbe finire al Bayer Leverkusen mentre il secondo sembra aver espresso la volontà di andar via e c’è lo Schalke 04 su di lui. Ufficiale intanto l’approdo del baby Manaj in nerazzurro, intanto si lavora per l’esterno sinistro in difesa e ci si concentra su tre nomi: Masuaku, Filipe Luis e Siqueira.

JUVENTUS – L’affare della giornata senza dubbio è quello che riguarda Arturo Vidal, per cui è nata una trattativa lampo con il Bayern Monaco pronto a sborsare 40 milioni di euro per prendere il cileno, l’operazione potrebbe addirittura chiudersi nelle prossime ore e come alternativa si pensa a Draxler dallo Schalke 04; continuano i rumors su Alex Sandro del Porto. Molti i nomi in uscita perché si continua a parlare di Siviglia per Isla e di Chievo per Bouy mentre Cerri, arrivato oggi ufficialmente, è destinato a partire in prestito. In arrivo potrebbe esserci David Silva ma soprattutto, come vi abbiamo rivelato in esclusiva, c’è un interesse per Masina del Bologna.

LAZIO – Al Genk è stata presentata l’offerta per Milinkovic-Savic, da tempo obiettivo biancoceleste ma la Lazio dovrà fare i conti con la concorrenza della Fiorentina; a proposito di concorrenze, l’obiettivo Borini del Liverpool piace molto pure alla Sampdoria. Ufficiale l’addio di Pereirinha che si svincola mentre l’agente di Kishna dell’Ajax fa chiarezza e parla di accordo non accora raggiunto coi laziali.

MILAN – Il Milan vive una mini-fase di stallo per quanto riguarda il colpo Witsel dallo Zenit e quello di Romagnoli dalla Roma, per il primo però si è fatto avanti il Chelsea mentre per il romano c’è l’interesse dell’Arsenal. Su Ibrahimovic è piombato il Galatasaray mentre la Turchia potrebbe essere un’opzione anche per Alex, che piace all’Antalyaspor, e per Oduamadi. Interessa pure il giovane del Bologna Masina, come vi abbiamo rivelato in esclusiva, mentre Gabriel è passato al Napoli.

NAPOLI – Quattro notizie ufficiali per il Napoli: in porta è arrivato Gabriel dal Milan e Sepe è andato alla Fiorentina, inoltre Tutino e Insigne jr. sono passati all’Avellino in Serie B. Può partire anche Juan Zuniga destinazione Borussia Dortmund e con lui sembra vicino all’addio pure El Kaddouri verso Bologna. Giornata proficua per le entrate perché si continua a parlare di Oikonomou del Bologna e Bartra del Barcellona oltre a Maksimovic del Torino per la linea difensiva, in attacco invece Zapata è più vicino al Sassuolo e il Napoli ha in mente una sorpresa per arrivare a Salah.

PALERMO – Per il Palermo è stato tempo per la presentazione dello svedese Hiljemark, il giocatore ha parlato con la stampa e lo stesso ha fatto il presidente Zamparini chiedendo e chiedendosi perché vendere Belotti senza che ce ne sia il bisogno. I rosnaero però vedono sfilare via Defrel per cui l’accordo con il Torino sembra sempre più vicino.

ROMA – Tolta l’ufficialità della cessione di Tallo al Lille non è stata una giornata molto proficua per la Roma. Riguardo Romagnoli c’è da registrare il solito interesse del Milan mentre l’Arsenal pare essersi fatto avanti in maniera non troppo decisa; il Bologna invece si è interessato a Sanabria. Concorrenza spagnola invece per Romero, il quale è finito nel mirino del Real Madrid, e pure Salah sembra prendere un’altra strada, quella di Napoli. In entrata nulla di nuovo sul fronte Dzeko mentre si fa il nome di Mascherano per la difesa. Preso Romero in porta, per la linea difensiva si segue Heurtaux così come Kurzawa.

SAMPDORIA – Dato per fatto l’arrivo di Zukanovic dal Chievo ma ancora non ufficiale, si segnala che invece l’ufficialità per Sansone c’è e il giocatore è passato al Bari. In esclusiva vi abbiamo parlato sia della riapertura dei contatti tra il Bologna e Duncan sia della possibilità di vedere Mirko Eramo a Brescia nella prossima stagione. Ancora nessuna novità in uscita per Okaka e Zenga vorrebbe sia Acerbi che Donsah. Campaña è vicino al prestito all’Alcorcon.

SASSUOLO – Al Sassuolo si cerca ardentemente una punta e i nomi caldi sono addirittura due. Da una parte c’è Duvan Zapata dal Napoli per il quale c’è stato già un abboccamento ma in settimana potrebbe essere definito tutto nel migliore dei modi; dall’altra ecco Alberto Paloschi del Chievo, obiettivo da tempo del Sassuolo ma l’offerta da sei milioni è stata reputata ancora troppo bassa.

TORINO – Mentre si continua a parlare del ritorno in granata di Ichazo, si registra il rinnovo ufficiale  del baby Perugini e il suo ritorno a Perugia a titolo temporaneo. In entrata è davvero vicinissimo il colpo Defrel e al Cesena potrebbe andare Alfred Gomis. Per quanto riguarda Maksimovic non è da escludere una permanenza al Torino, nonostante l’incontro di ieri con il Napoli per il difensore.

UDINESE – Il calciomercato dell’Udinese per adesso si mantiene vivo sulle uscite perché per Allan, assicura l’agente Vagheggi, è questione di ore il suo approdo ufficiale al Napoli e nella trattativa Britos potrebbe essere una contropartita che però verrebbe girata al Watford in Premier League. Anche Nico Lopez potrebbe salutare di nuovo Udine: su di lui Empoli e Bologna.