Calciomercato ultimissime, 21 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 21 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sugli ultimi movimenti di calciomercato in Serie A

Ancora un giorno e la serie A riaprirà i battenti. L’astinenza da calcio giocato sta per finire ma nel frattempo le società lavorano per completare le rose da mettere a disposizione dei rispettivi allenatori. La Juventus rilancia per Mkhitaryan ma pensa anche a Texeira dello Shakhtar e a Willian del Chelsea; la Roma prepara il rinnovo per Francesco Totti e lancia un ultimatum al PSG per Digne; l’Inter presenta una nuova offerta al Wolfsburg per Perisic e continua a trattare Perotti con il Genoa; il Milan è vicino a Soriano; il Napoli pensa ad Heurtaux e a Widmer ma non smette di pensare a Maksimovic mentre la Lazio sonda il terreno per un nuovo attaccante: piacciono Adebayor, Matri, Borriello, Borini e Burak Yilmaz.

ATALANTA: L’Atalanta continua la ricerca di un centrale difensivo. C’è stata una nuova offerta al San Paolo Toloi; piace il centrale, all’occorenza esterno, Basanta della Fiorentina e potrebbe esserci anche un incontro con il Milan per parlare di Paletta. Per la difesa occhi anche su Sebastian Vegas, stellina della nazionale cilena under 20 e dell’Audax Italiano, cercato anche da Atletico Madrid e Udinese. In uscita, come vi abbiamo riferito in esclusiva, da segnalare l’intesa raggiunta con il Pescara per Boakye.

BOLOGNA: Altra giornata di ufficiliazzazioni in casa Bologna. Il club rossoblù ha annunciato l’ingaggio di Mattia Destro che passa al Bologna a titolo definitivo per 6,5 milioni di euro più 5 di bonus (i primi due scatteranno dopo la prima presenza ufficiale di Destro con il club di Saputo). Ufficiale anche lo scambio CrimiPaponi con il Latina: ai laziali anche 900mila euro. Per il centrocampo si seguono sempre Taider (sarebbe un ritorno per lui), e Giaccherini del Sunderland ma piace anche Nocerino per la difesa si pensa a Paletta. mentre per l’attacco si pensa a Benzia del Lione. In uscita continua il pressing del Napoli per Oikonomou.

CARPI: Il Carpi è ancora alla ricerca di una punta centrale per affrontare al meglio il primo campionato di serie A. Sfumato Gilardino (andrà al Palermo), i carpigiani hanno virato sul altri obiettivi. Il primo nome sulla lista del ds Sogliano è quello di Marco Borriello ma le alternative non mancano. Seguiti anche Amauri del Torino e Floro Flores del Sassuolo.

CHIEVO: Un ultimo tassello per la mediana e poi la formazione di Maran sarà completa. Cristian LedesmaDaniele Galloppa e infine anche Giuseppe Vives del Torino ma quest’ultimo al momento è quello più difficile da raggiungere perchè vincolato al Toro. Intanto è ufficiale l’ingaggio di Ntow e la sua cessione in prestito al Como.

EMPOLI: Pochi movimenti in casa Empoli. Tonelli è tornato nel mirino del Palermo ma difficilmente si muoverà. Per l’attacco, invece, il direttore sportivo Carli sta sondando il mercato croato: come vi abbiamo riferito in esclusiva, piace Kis dell’Hajduk Spalato.

FIORENTINA: Paulo Sousa ha chiesto un nuovo centrocampista e Luca Cigarini, centrocampista dell’Atalanta, sembra essere il papabile a raggiungere il tecnico portoghese alla Fiorentina ma attenzione a Vilhena: è stata presentata una prima offerta al Feyenoord per l’olandese, centrocampista con un solo anno di contratto. Per la difesa si segue Rose, per l’attacco è vicino il colpo Baez, baby attaccante classe 1995. Joaquin vuole il Betis ma i viola lo lasceranno solo per una offerta importante. Fazzi è vicino all’Entella, Roncaglia potrebbe tornare al Genoa.

FROSINONE: Sfumato Falco, passato al Bologna, il Frosinone sonda il mercato alla ricerca di un volto nuovo nel reparto offensivo ma senza fretta. Per ora fiducia a Ciofani ma se l’attaccante dovesse fallire in queste prime due giornate, i ciociari tornerebbero sul mercato. Altobelli potrebbe finire all’AscoliZanon al Lanciano.

GENOA: Ufficializzato il colpo Capel, il Genoa attende le mosse dell’Inter per Perotti. L’argentino ex Siviglia potrebbe lasciare Marassi in caso di buona offerta e i nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto un conguaglio economico più il cartellino di Nagatomo. Il Grifone, per bocca di Preziosi, continua ad aspettare una risposta da Juan Manuel Iturbe, attaccante esterno reduce da una stagione non all’altezza. Infine otrebbero esserci due cavalli di ritorno: De Ceglie e Roncaglia. In avanti è vicino l’arrivo della stellina del River Plate, Andrade.

HELLAS VERONA: Tutto ruota attorno al futuro di Jacopo Sala. Se l’ex Amburgo dovesse andare via (piace a Fiorentina, Inter ma soprattutto Napoli), ecco che l’Hellas Verona tornerebbe sul mercato. Laner piace alla Ternana che potrebbe così raggiungere Gonzalez.

INTER: L’Inter è ancora un cantiere aperto. Si registrano passi in avanti per Perisic con un emissario che oggi presenterà una nuova offerta al Wolfsburg per il croato (prestito a 5-6 milioni e riscatto a 13). Non solo Perisic però. Piacciono Callejon, Mertens, Gabbiadini e soprattutto Perotti (al Genoa conguaglio e Nagatomo). L’agente di Criscito ha chiuso definitivamente le porte a un ritorno in Italia del terzino dello Zenit ma resta aperta l’ipotesi che porta a Fabio Coentrao: il laterale ha chiesto la cessione al Real Madrid ma prima di tentare l’assalto, l’Inter deve liberarsi di D’Ambrosio, che piace al Marsiglia, e di Santon, finito nel mirino del Crystal Palace

JUVENTUS: E’ fatta per Alex Sandro: al Porto vanno 26 milioni di euro pagabili in tre anni. Il brasiliano è il secondo difensore più caro della storia della Juventus (il primo fu Thuram). Si rincorrono le voci sul rinforzo in attacco per i bianconeri: dall’Inghilterra parlano di una Juve pronta all’assalto di Cuadrado, sempre più in uscita dopo l’arrivo di Pedro, ma dall’Italia rimbalzano voci di una nuova offerta al Borussia Dortmund per Mkhitaryan e di un interesse per Illarramendi, Alex Texeira dello Shakhtar e Willian del Chelsea. Tello, Cerri e il baby Arras vanno al Cagliari. Si continua a trattare Donsah ma al momento il Napoli sembra essere in pole.

LAZIO: Stiramento al bicipite femorale per Miro Klose che ne avrà per diverse settimane. Il tedesco salterà sicuramente l’inizio di stagione e la Lazio potrebbe tornare sul mercato. Piacciono Matri del Milan, Adebayor del Tottenham e il ‘solito’ Burak Yilmaz del Galatasaray. Smentito l’interesse per D’Ambrosio, restano aperte le piste che portano a Borini del Liverpool e a Marco Borriello. Mauri dovrebbe firmare oggi il rinnovo del contratto.

MILAN: Squadra, quasi completa, per Sinisa Mihajlovic. Il tecnico ha chiesto nuovi rinforzi nella zona mediana e la società è pronta ad accontentare il tecnico serbo completando l’acquisto di Roberto Soriano della Sampdoria. Il Milan ha presentato una prima offerta da 10 milioni di euro, respinta dai doriani a causa del pagamento in due anni proposto dal club rossonero ma l’inserimento di Nocerino potrebbe aiutare a chiudere l’affare. Resta sempre in orbita rossonera, Witsel dello Zenit. In uscita Matri (Lazio), Gori (Bari) e Paletta (Atalanta e Bologna ma anche club inglesi su di lui).

NAPOLI: Continua il pressing del Napoli sul Torino per Maksimovic ma le parti continuano a valutare con due pesi e due misure il giocatore: per gli azzurri, per stessa ammissione di De Laurentiis, il difensore non vale più di 12 milioni di euro, per Cairo invece ne vale più del doppio, ovvero 25. Probabile, per il difensore serbo, una permanenza al Toro con adeguamento del contratto. Vicino l’arrivo di Donsah (prestito onoeroso più diritto di riscatto che comprende anche alcuni bonus), proseguono i contatti con l’Udinese per Widmer ed Heurtaux. Il Sunderland è su de Guzman, Edu Vargas è vicino all’Hoffenheim mentre Palmiero è passato ufficialmente alla Paganese.

PALERMOBelotti ha ormai salutato e il Palermo ha individuato il suo sostituto in Alberto Gilardino. Intesa di massima tra le parti già raggiunta ma il club di Zamparini rimane in attesa di una risposta da parte del Guangzhou che non dovrebbe bloccare l’affare. Intanto Zampa ha comunicato la rinuncia a Joel Campbell: «Gli ho preferito Djurdjevic» ha dichiarato il numero uno rosanero. Lazaar e Vazquez sono incedibili ma il Monaco osserverà il laterlane durante la prima partita di campionato.

ROMA: Una splendida notizia per i tifosi della Roma: Francesco Totti potrebbe rinnovare con i giallorossi. Il capitano giallorosso, che percepisce 2,5 milioni di euro più bonus e ha il contratto in scadenza, presto potrebbe siglare il prolungamento per un altro anno. Per la fascia sinistra si attende il sì definitivo del PSG per Digne (i giallorossi attenderanno i parigini fino a domenica poi si lanceranno su altri obiettivi, primo fra tutti Kolasinac dello Schalke). Iturbe vede il Genoa, mentre è ufficiale il passaggio di Destro al Bologna e l’ingaggio da parte dei capitolini del difensore Gyomber. Strootman, infortunato, non rientrerà prima di ottobre e per rimpiazzarlo si pensa a Donsah ma al momento i giallorossi partono dietro.

SAMPDORIA: La Sampdoria prepara i colpi Berbatov e Balotelli e potrebbe perdere Eder (piace a Bologna, Inter e in Premier League). Intanto è fatta, come vi abbiamo riferito in esclusiva, per il ritorno di Salamon al Pescara. Il Milan fa sul serio per Soriano (proposto anche Nocerino nell’affare, i doriani ci pensano) mentre per il centrocampo è spuntata la candidatura di Fausto Rossi della JuventusInteresse anche per Raphael Guerreiro, terzino sinistro portoghese classe ’93 già nel giro della Nazionale di proprietà del Lorient.

SASSUOLO: Tutto bloccato in casa Sassuolo. I neroverdi sono pronti a blindare i due gioielli della difesa Vrsaljko e Acerbi con un rinnovo del contratto importante: entrambi dovrebbero guardagnare oltre 1 milione di euro, non prolungando il contratto ma aumentando il compenso. L’Empoli ripensa a Falcinelli mentre Floro Flores piace al Carpi.

TORINO: Rinnovo del contratto in vista per Maksimovic. Il difensore, dopo aver saltato l’esordio ufficiale in coppa Italia perchè distratto dalle voci di mercato potrebbe mettere la firma sul rinnovo del contratto con il Torino andando a percepire quanto avrebbe guadagnato a Napoli. L’ultima idea porta a Sanjin Prcic del Rennes, bosniaco naturalizzato francese, centrocampista classe ’93. Vives piace al Chievo, Amauri al Carpi.

UDINESE: Tutto fermo o quasi in casa Udinese. I bianconeri hanno fatto un altro tentativo per Samir del Flamengo ma il giocatore potrebbe essere giarato al Granada. Sfumato Cristian Gutierrez, l’esterno sinistro classe 1997 ha deciso di rinnovare con il Colo Colo mentre è ancora viva la pista Felipe, 26enne giocatore del Corinthians in scadenza di contrattonel 2018. Sfida ad Atalanta e Atletico Madrid per Sebastian Vegas, difensore 18enne dell’Audax Italiano. Per il centrocampo piace anche Schelotto.