Calciomercato ultimissime, 7 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 7 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Da Manchester a Roma, con furore: accoglienza da urlo ieri a Fiumicino per Edin Dzeko, nuovo giocatore giallorosso. Sabatini scatenato: ufficializzato Salah, in arrivo anche Gerson – ma resterà in Brasile fino a gennaio – e Digne, mentre Bruno Peres resta un obiettivo. Siqueira vicinissimo alla Juve, mentre entro domenica Romagnoli può passare al Milan e ritrovare Mihajlovic. SampdoriaCassano: c’è l’accordo su tutto, il barese torna a Bogliasco. Fase di riflessione per il Napoli, che, prima di tornare alla carica per due difensori, deve cedere. Ricapitoliamo le trattative squadra per squadra:

ATALANTA: dopo Baselli, Zappacosta e Benalouane, la Dea perde un altro pezzo: Maxi Moralez è vicinissimo all’Al Itthiad. Nelle casse dei nerazzurri cinque milioni di euro circa, mentre l’argentino firmerà un contratto triennale. In entrata, continuano i contatti con il Belgrano per Lollo – distanza meno di un milione di euro – ma, anche in caso di buon esito, non è escluso che a Bergamo possa approdare anche Rafael Toloi, pallino di Sartori. Difficoltà per quanto riguarda Sabelli: al momento non è una priorità, visto che Reja ha promosso a pieni voti il giovane Conti, prodotto del settore giovanile. Tentativo per Gabriel Paletta: il giocatore può lasciare il Milan.

BOLOGNA: incassato il no di Andreolli, i rossoblu sono pronti a chiudere per Mattia Destro. Accordo con la Roma quasi raggiunto – prestito con obbligo di riscatto fissato a 11/12 milioni di euro -, ora si limano gli ultimi dettagli con l’agente dell’attaccante. In uscita, Bianchi ha offerte dal Qatar mentre Mancosu piace molto al Brescia. Ufficiale, poi, la cessione di Abero al Nacional. A meno di clamorosi colpi di scena, Oikonomou resterà: lo ha confermato anche Delio Rossi ieri, in conferenza stampa.

CARPI: testa a testa finale tra Alberto Gilardino e Marco Borriello: lunedì ci sarà la scelta definitiva, con i due bomber in lizza per il ruolo di centravanti titolare del club emiliano. Sondaggio per Gustavo – ma attenzione alla concorrenza del Chievo -, a centrocampo Sogliano non molla la pista Gino: il Defensor di Montevideo chiede la cessione a titolo definitivo, ma il Carpi proporrà un prestito con diritto di riscatto. Vicino anche l’arrivo di Marquinho in prestito dalla Roma: bruciata sul tempo l’Udinese.

CHIEVO: nessuna novità sul fronte Simone Pepe: il ds del Chievo ha ammesso contatti con il giocatore, svincolato dalla Juventus, ma la trattativa è ancora lontana dalla conclusione. Possibile un nuovo rinforzo in attacco, soprattutto se Inglese dovesse cambiare aria: nel mirino c’è Alejandro Rodriguez, in forza al Cesena. Attesa per Basha – svincolato – mentre l’offerta dell’Empoli per Biraghi non è ancora ritenuta all’altezza.

EMPOLI: rinforzo a centrocampo per Giampaolo, che da lunedì avrà a sua disposizione Maiello: decisivo l’intervento del Napoli, che ha convinto il Crotone ad accettare la proposta dei toscani. Suggestione Galloppa, svincolato dal Parma, mentre per Memushaj c’è stata una brusca frenata. Contatti in corso con Biraghi (Chievo), in uscita c’è Signorelli: piace ad Avellino e Bari. Derby tutto italiano con il Sassuolo per Leo Cittadini, talento classe 1994 del Santos.

FIORENTINA: sfumato quasi definitivamente Destro, i viola proseguono nella ricerca della punta. Contatti con il Dnipro per Nikola Kalinic, classe 1988, ma l’asse più caldo è quello che porta a Fabio Borini: l’eliminazione dall’Europa League del West Ham potrebbe dare uno strappo decisivo alla trattativa, con gli Hammers probabilmente fuori dalla corsa. Salah è ufficialmente della Roma e i viola attendono segnali dal Chelsea. Intanto, Pradè tratta i rinnovi di Alonso, Fernandez e Joaquin, tutti in scadenza nel 2016.

FROSINONE: nessuna novità rilevante per quanto riguarda il mercato dei ciociari: Longo ha firmato ufficialmente. Non si sblocca il braccio di ferro tra Filippo Falco e il Lecce: il Frosinone, per il momento, resta alla finestra. A breve, poi, è attesa l’ufficialità dell’acquisto di De Col dallo Spezia. Contatti in corso per Nikos Karelis, attaccante classe 1992 del Panathinaikos.

GENOA: due giorni alla soluzione del caso Perotti: o i procuratori presentano un’offerta convincente – simile a quella del Watford – oppure il giocatore rinnoverà con il Grifone. Da segnalare, intanto, un nuovo sondaggio dell’Inter, bloccata, però, dal rifiuto di Shaqiri allo Stoke City prima e all’Inter poi. Intanto, trattativa chiusa per Sebastian Gorga dal Club Nacional. In uscita, niente intesa con l’Everton per De Maio: i Toffees offrono cinque, Preziosi ne vuole almeno nove. Sempre più vicino l’arrivo di Boilesen (Ajax). Trattativa in corso per  Lucas Mendes, centrale di difesa dell’Al-Jaish, trattato anche dalla Sampdoria.

HELLAS VERONA: prima di completare l’organico con qualche ultimo colpetto, Bigon pensa alle cessioni: Grossi ha rescisso, mentre Alejandro Rodriguez continua a respingere il Pescara. Su Lazaros, dopo Atalanta e Paok Salonicco, si è inserito anche l’Everton, che ha effettuato un sondaggio. Retroscena Donsah: i gialloblu sperano in una cessione del centrocampista, avendo stabilito con il Cagliari che il 15% della futura rivendita sarebbe spettato proprio a loro.

INTER: Erick Thohir è stato chiaro: Ausilio e Fassone, prima di vendere, devono comprare. Dunque, priorità alle cessioni: Nagatomo verso il ritorno in patria, Andreolli ha offerte da Atalanta e Bologna ma anche dall’estero, Shaqiri continua a rifiutare lo Schalke 04 mentre per Schelotto proposte concrete non ce ne sono. In entrata, nerazzurri sempre vigili: il tira e molla non piace a Melo, che inizia a trattare il rinnovo con il Galatasaray. Difficoltà, a questo punto della stagione, per arrivare a Perisic: sondato Perotti, ma ci sono anche altre piste.

JUVENTUS: la notizia relativa all’assegnazione della ’10’ a Paul Pogba ha scosso i tifosi bianconeri. In realtà, a livello di mercato non è cambiato nulla: l’obiettivo primario resta il trequartista e, nello specifico, Julian Draxler. Trattativa che sarà ripresa solo dopo la Supercoppa Italiana di domani. Siqueira è vicinissimo: all’Atletico Madrid andranno nove milioni di euro, al giocatore due per cinque anni. Cerri vicinissimo al Cagliari, l’elevatissimo ingaggio – quattro milioni e mezzo a stagione – blocca Llorente, che piace a Siviglia e Crystal Palace. 

LAZIO: fase di stallo in casa biancoceleste, in attesa della Supercoppa Italiana. Il colpo Milinkovic-Savic, per il momento, ha chiuso il mercato in entrata. Se ne riparlerà più avanti, dopo i playoff di Champions League: il sogno resta Mario Balotelli.

MILAN: gli arrivi di Edin Dzeko e Mohamed Salah obbligano la Roma a cedere: Alessio Romagnoli, adesso, è davvero vicino. Nel week-end ci sarà un nuovo contatto tra le parti, per cercare di chiudere l’affare: Galliani non vuole andare oltre i 25 milioni di euro. Zlatan Ibrahimovic rimane un obiettivo, ma dipenderà tutto da lui: la prima mossa – ossia l’addio al Psg – spetterà proprio al campione svedese. Centrocampo in grande sofferenza nelle ultime uscite: i rossoneri potrebbero piazzare un altro colpo in quel reparto.

NAPOLI: due colpi in difesa? De Laurentiis ci pensa e continua a monitorare due esterni di difesa – Sala e Vrsaljko – e due centrali – Maksimovic e Oikonomou. Per effettuare altri colpi, però, gli azzurri devono cercare prima di vendere: Vargas piace a Trabzonspor e Basilea, ma aspetta la chiamata di Bielsa al Marsiglia. Inler tratta con Leicester – che ha l’accordo con i partenopei – e Schalke 04, mentre Zuniga è bloccato dall’altissimo ingaggio (4 milioni di euro netti). In uscita anche Andujar, Koulibaly e El Kaddouri.

PALERMO: Maurizio Zamparini ancora al lavoro per cercare la punta del futuro rosanero. Difficoltà per arrivare a Joel Campbell – tra cartellino e ingaggio, l’operazione assumerebbe costi altissimi -, l’alternativa è Araujo (Las Palmas). Contatti anche con il Cesena per Djuric: non è una pista che la dirigenza siciliana è intenzionata ad abbandonare. Franco Vazquez, invece, è fuori dal mercato, nonostante il tentativo della Juventus.

ROMA: entusiasmo alle stelle a Fiumicino per l’arrivo di Edin Dzeko. Una giornata storica per i giallorossi, che ieri hanno anche ufficializzato l’arrivo di Salah. Colpi per il presente, ma anche per il futuro: a Trigoria è atteso Gerson, centrocampista classe 1997 della Fluminense. Si sottoporrà alle visite mediche di rito e resterà in Brasile fino a dicembre, per poi essere parcheggiato in un club di Serie A: dal prossimo anno, invece, sarà giallorosso a tutti gli effetti. Poi, caccia ad almeno un terzino: trattativa ben avviata con il Psg per Digne, mentre a destra non è tramontata l’idea Bruno Peres. Lione su Mapou: se parte, c’è Heurtaux.

SAMPDORIA: assorbita l’amarezza per l’eliminazione dall’Eruopa League, la Samp si rituffa sul mercato: il primo colpo di agosto può essere Antonio Cassano. Contratto ad hoc, anti-cassanate: è tutto pronto, a breve l’annuncio. Poi, Osti e Ferrero dovranno comunque completare la squadra inserendo altre pedine: manca un centravanti, per esempio, e gli obiettivi sono German Denis e Facundo Ferreyra.

SASSUOLO: niente di nuovo in casa neroverde, con la rosa al completo per Eusebio Di Francesco. In caso di addio di Floccari – ha offerte da Serie A (Carpi) e Serie B (Bari) – è pronto a sbarcare in Emilia un altro attaccante: il sogno della dirigenza si chiama Andrea Belotti, ma difficilmente l’attaccante bergamasco lascerà Palermo.

TORINO: contatti in corso con l’Hull City, per cercare di sbloccare l’affare Abel Hernandez. Il club inglese chiede un prestito con obbligo di riscatto, il Toro propone un obbligo, sì, ma vincolato alle presenze dell’uruguaiano. C’è distanza tra le parti ma la sensazione è che l’affare potrà andare in porto entro la metà della prossima settimana. In uscita, continuano i messaggi di Napoli e Roma per Maksimovic e Bruno Peres ma, per il momento, Cairo non ci sente. Serve un’offerta clamorosa, citando il presidente granata.

UDINESE: da ieri, Simone Scuffet è ufficialmente un giocatore del Como. Addio anche per Hallberg, passato in prestito al Valerenga. In entrata, contatti con il Corinthians per Felipe, 26enne difensore centrale. Difficile, invece, arrivare a Marquinho: il Carpi è passato in vantaggio.