Calhanoglu onesto, Gattuso lo bacchetta: «Doveva prendere il rigore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Calhanoglu onesto, Gattuso lo bacchetta: «Doveva prendere il rigore»

Pubblicato

su

calhanoglu milan

Hakan Calhanoglu poteva prendersi un rigore in Milan-Arsenal ma è stato addirittura fin troppo sportivo: Gennaro Gattuso non l’ha presa benissimo

Nel calcio l’onestà paga sempre poco. La dimostrazione è arrivata da Milan-Arsenal: al 12′ il Diavolo è in proiezione offensiva, Hakan Calhanoglu riceve sul vertice sinistro dell’area di rigore e il portiere Ospina esce protendendosi in avanti. Il turco tocca la palla quel tanto che basta per saltare l’estremo difensore, che gli finisce addosso. Il 10 rossonero salta e evita l’impatto, poi rimane in piedi e il pallone va sul fondo. Tanti giocatori si sarebbero tuffati magari lasciando il piede a terra e cercando il contatto col portiere, Calhanoglu invece in quella circostanza è stato fin troppo sportivo.

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso non l’ha presa bene e nel dopo partita ha commentato: «Il rigore? Io mi sarei buttato, il portiere lo tocca. Come fai a non buttarti in questa occasione?». Gattuso voleva più malizia da parte del suo giocatore e in quel caso un rigore sarebbe stato veramente utile al Milan, dato che sulla ripartenza dell’Arsenal è arrivato il gol del vantaggio. Non è stato un Milan brillante a livello mentale e proprio l’azione Calhanoglu ne è una prova perfetta.