Caligiuri non dimentica l'Italia: «Spero in una chiamata di Ventura» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Caligiuri non dimentica l’Italia: «Spero in una chiamata di Ventura»

Pubblicato

su

Daniel Caligiuri non dimentica l’azzurro: dopo la chiamata negli stage di Conte, l’esterno dello Schalke 04 spera nel Mondiale 2018

Il calciatore tedesco di origini italiane, Daniel Caligiuri, classe 1988 in forza allo Schalke 04, non ha mai abbandonato il sogno di rivestire la maglia della Nazionale italiana. E adesso vuole riprendersela nel nuovo corso intrapreso da Giampiero Ventura. Ne ha parlato ai microfoni di ‘ExtraTime’: «Io credo ancora fortemente alla Nazionale. Un paio di stagioni fa ero stato chiamato da Conte per uno stage, mi spiace non mi abbia più convocato. Sono convinto di essere ancora sul listone, fra i tanti nomi del giro. Me lo merito. Giocare in Italia sarebbe un vantaggio. Io sto bene, anzi benissimo allo Schalke, però vorrei assolutamente arrivare in nazionale. Ci sto provando, e di sicuro non mollo».

Perfect win!! 3 Points !! #s04 #teamwork #dc18 #dankefürdieunterstützung ???⚪️

Un post condiviso da Daniel Caligiuri (@danielcaligiuri18) in data:


Prosegue Caligiuri, parlando del momento vissuto dallo Schalke con Domenico Tedesco in panchina: «Rispetto all’anno scorso abbiamo le idee più chiare. Sappiamo esattamente cosa fare in ogni momento della partita. Il tecnico Tedesco mi sta davvero impressionando. È davvero minuzioso. Studia tutto nei particolari. È quasi maniacale. Sa tutto degli avversari e ci mette nelle migliori condizioni per affrontarli. Siamo sempre preparatissimi. Io credo che Tedesco possa arrivare al livello di Ancelotti. Poi è ovvio che Ancelotti, specie con il Milan, ha sempre dimostrato di essere un grandissimo allenatore. Non possono essere paragonati, ma la strada che ha intrapreso è quella giusta».