Callejon centravanti: novità per il Napoli col Lipsia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Callejon centravanti: novità per il Napoli col Lipsia

Pubblicato

su

José Maria Callejon nuovo centravanti del Napoli: in Europa League cambia la formazione per Maurizio Sarri, contro il Lipsia lo spagnolo prenderà il posto di Dries Mertens

Il Napoli giocherà la partita di Europa League contro il Lipsia con una formazione un po’ rimaneggiata. L’obiettivo numero uno è lo Scudetto e quindi i sedicesimi di UEL passano in secondo piano. Napoli-Lipsia, però, sarà importantissima per quanto riguarda la formazione degli azzurri, che si presenteranno con una novità annunciata da tempo e fin qui provata poche volte. José Maria Callejon giocherà da prima punta, non agirà sulla fascia destra come suo solito ma si piazzerà al centro come centravanti (o falso centravanti, che dir si voglia). Giocherà al posto di Dries Mertens.

Per il belga un turno di panchina, la partita con la Spal di domenica è più importante. Callejon giocherà in mezzo tra Insigne, titolarissimo sulla fascia sinistra, e un’altra novità, ovverosia Adam Ounas a destra. Lo spagnolo sarà provato al centro dopo che, nei mesi scorsi, si era parlato più e più volte di questa possibilità. La difesa del Lipsia è meno granitica dell’anno passato, ma rimane pur sempre interessante. La velocità di Callejon, però, potrebbe essere un’arma in più per il Napoli.