Cannavaro ritorna al Guangzhou, è ufficiale: «Orgoglioso di tornare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Cannavaro ritorna al Guangzhou, è ufficiale: «Orgoglioso di tornare»

Pubblicato

su

cannavaro

L’annuncio ufficiale congiunto del Guangzhou Evergrande e il nuovo allenatore Fabio Cannavaro dopo l’addio al Tianjin Quanjian

Ufficialità di mercato proveniente dal continente asiatico: Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del club cinese del Guangzhou Evergrande. Lo hanno annunciato attraverso i social ufficiali sia l’ex campione del mondo nel 2006 che la società cinese. Cannavaro prenderà il posto di Felipe Scolari e punterà a vincere l’ottavo campionato di fila del club e la Champions asiatica. Per l’ex centrale difensivo di Juventus e Real Madrid si tratta di un ritorno a casa visto che già nel 2015 aveva allenato la formazione del Guangzhou Evergrande e in quell’occasione subentrò a Marcello Lippi.

Cannavaro è reduce dall’ottima esperienza da allenatore con il Tianjin Quanjian, formazione che ha condotto dalla Serie B al terzo posto nella massima serie e che adesso verrà allenata dal portoghese Paulo Sousa«Sono molto orgoglioso di ritornare a Guangzhou e grato per l’opportunità che mi viene concessa. Mai dire addio» le prime dichiarazioni del nuovo allenatore affidate a Twitter nell’annuncio del ritorno al club del patron Xu Jiavin.