Capello gioca Inter-PSG: «Donnarumma meglio di Sommer»
Connect with us

Champions League

Capello gioca Inter-PSG: «Donnarumma meglio di Sommer, ha fatto la differenza. Attacco? Ecco la mia preferenza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Capello

Le parole di Fabio Capello, ex allenatore, sul confronto tra Inter e PSG in vista della finale di Champions League. I dettagli

Fabio Capello ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista della finale di Champions League tra Inter e Psg.

CONFRONTO SUI PORTIERI – «Sul cammino delle due finaliste c’è la firma di Sommer e Donnarumma, ma a mio avviso il peso di Gigio si è fatto sentire di più. Perché è vero che Luis Enrique ha allestito una grande squadra ma, per come sono andate le cose dai rigori agli ottavi col Liverpool alla doppia sfida con l’Arsenal in semifinale, è lecito chiederselo: senza questo Donnarumma, il Psg sarebbe arrivato fino a Monaco?».

SQUADRE – «Dumfries-Hakimi è un duello affascinante, una sfida di altissima qualità: scegliere è difficile. Lautaro-Dembelè: due modi diversi di essere bomber. Il Toro magari è meno fantasioso del francese, ma partecipa a tutte le fasi del gioco ed un uomo d’area, nato per colpire dove c’è aria di gol. In una cosa Lautaro supera il rivale: da vero capitano, è l’uomo che trasmette sempre qualcosa in più alla squadra, non soltanto con l’atteggiamento in campo – è sempre l’ultimo ad arrendersi – ma anche con tutto quello che precede la partita. La notte di San Siro col Barça è lo spot ideale: ha stretto i denti, ha fatto di tutto per esserci e ha bucato gli avversari alla prima occasione, procurandosi poi il rigore del 2-0».