2012
Carlo Verdone: “Roma, sono ottimista. Lazio, non mi fido”
VERDONE ROMA LAZIO DERBY – Carlo Verdone, attore e regista, ma soprattutto grandissimo tifoso della Roma, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per parlare del derby che attende i giallorossi contro la Lazio. Come ogni derby, anche questo sarà sentito.
“Se guardo la Roma dell’ultima partita sono ottimista. Se mantengono la concentrazione vista nell’ultima partita, possiamo sperare a qualcosa di positivo – ha detto Verdone – . Zeman? Io l’ho accolto con grande entusiasmo, speravo che avesse capito la lezione dopo l’ultima volta, soprattutto in fase divensiva… Tra i giocatori che mi piacciono ci sono Osvaldo e Destro, poi Lamela che mi ricorda molto, nel suo piccolo, Cristiano Ronaldo. E’ molto giovane con una grande carriera davanti a sè. Mi piace tanto anche Florenzi“.
Sui derby del passato: “Ricordo un derby degli anni 60 dove io ero molto piccolo: alcuni laziali arrivarono sotto la curva sud con una bara della Roma; era una situazione molto goliardica e simpatica che ora non può più avvenire. Adesso c’è violenza… Comunque la Lazio ha fatto una partita molto strana contro il Catania, ma io non mi fido perché non la considero in crisi. Secondo me sarà un derby duro, difficile da vincere e spettacolare. Totti? Dopo la sua carriera lo vedrei bene come caratterista”.