Castellacci: «Protocolli non applicabili. Ritiro lungo un problema: ecco perché» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Castellacci: «Protocolli non applicabili. Ritiro lungo un problema: ecco perché»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Castellacci

Enrico Castellacci, il presidente dell’Associazione medici, ha parlato della possibile ripresa del calcio italiano

Il presidente dell’Associazione medici del calcio Enrico Castellacci ha parlato a Radio 1 nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport, dicendo la sua sulla ripresa degli allenamenti e del campionato. Ecco le sue parole.

LA RIPARTENZA – «Si potrà tornare a giocare cercando di rischiare il meno possibile ma servono delle linee guida che possano essere applicati. Sino a questo momento, i protocolli non sono applicabili e la ribellione delle squadre e dei medici deriva proprio da questo».

RITIRO – «Il ritiro lungo è un problema. Veniamo fuori da 2 mesi di lockdown e mettere i calciatori al chiuso, di nuovo, è dura. Non possiamo costringere i giocatori a rimanere fermi altri due mesi. Dopo una settimana o dieci giorni loro vorranno far ritorno in famiglia. Il problema non è la ripresa ma portare al termine il campionato».

MEDICI – «Il medico non può avere la responsabilità civile e penale. Anche gli stessi calciatori dovrebbero firmare un documento in cui si assumono le loro responsabilità. Oggi invieremo una lettera al ministro Spadafora per fare chiarezza su questa questione: penso sia inconcepibile che il medico sociale sia unico responsabile in caso di contagio».