2015
Cataldi: «Juventus? Lazio, vendicati»
Il centrocampista suona la carica in vista della Supercoppa
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio da Shanghai, dove sabato è in programma la sfida di Supercoppa, Danilo Cataldi ha presentato la sfida contro la Juventus: «Ci stiamo preparando bene in vista della partita di sabato. E’ una partita importante, c’è un trofeo in palio. Vogliamo confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Speriamo di raccoglierne i frutti. La Supercoppa potrebbe essere il primo passo verso grandi soddisfazioni. Sarà dura, la Juventus è la squadra più forte d’Italia, ma l’affronteremo come nella finale di Coppa Italia, cercando però di fare meglio di quella partita e quindi di batterla. E’ da un po’ che non ci riusciamo! Ho voglia di riscatto, è stato emozionante giocare la finale di Coppa Italia nella mia città e nel mio stadio, ma il risultato è stato duro da digerire!», ha dichiarato il centrocampista della Lazio.
MATURAZIONE – Cataldi ha parlato poi della sua crescita e del gruppo biancoceleste: «Ho un anno più d’esperienza, ma il mio atteggiamento non cambia. Cerco di imparare dai compagni più esperti. Shanghai è una bella città. E’ la prima volta che mi allontano così tanto da casa. Il giro in battello poi ci ha permesso di compattarci anche fuori dal campo e ha dato la possibilità ai nuovi di conoscerci meglio».
IL VICE – Infine, il centrocampista è tornato a parlare dei bianconeri e poi ha evidenziato le difficoltà del suo ruolo: «La Juventus ha perso un’ossatura importante, ma ha sostituito Pirlo, Vidal e Tevez con giocatori importanti. Noi sappiamo cosa vuole il mister e ci faremo trovare pronto. Per aiutare la squadra cerco di coprire più ruoli. Vice Biglia? E’ un ruolo particolare, non puoi sbagliare. Non è facile, lui è uno dei migliori. Cerco di imparare e migliorare».