Ceccarini: «Sfida Lazio-Juve per lo scudetto, ma attenzione all'Inter» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Serie A

Ceccarini: «Sfida Lazio-Juve per lo scudetto, ma attenzione all’Inter» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Niccolò Ceccarini, direttore di TMW Radio, è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole sulla possibile ripartenza

Possibili ripartenze, ma anche una lotta scudetto e un mercato tutto da vivere. Niccolò Ceccarini, direttore di Tmw Radio, è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare gli scenari del calcio italiano.

Come vede una possibile ripartenza?

«Io penso che se ci saranno tutte le garanzie sanitarie, un tentativo si potrà fare ma con tutte le accortezze del caso. Si va verso la riapertura del paese e penso sia giusto far ripartire anche il calcio. Credo che un tentativo si debba fare, penso che ci saranno tempi più lunghi più per B e Lega Pro».

In caso di eventuale ripartenza, come vede la lotta scudetto?

«Le porte chiuse sono uno scenario diverso, nessuno ha mai vissuto una situazione simile con 12 partite che si giocheranno senza pubblico. Credo che ci sarà il testa a testa Juve-Lazio, ma l’Inter ha un grande organico e può rientrare».

E l’eventuale lotta Champions?

«Le prime tre saranno Inter, Juventus e Lazio, non so in che ordine. Continuo a vedere l’Atalanta per il quarto posto, ha dimostrato in tante occasioni il proprio valore. Come alternativa non sottovaluterei la Roma. L’Atalanta è in vantaggio, non dimentichiamoci che è ai quarti di Champions League».

La squadra più sorprendente tra Lazio e Atalanta?

«Per le zone alte ormai l’Atalanta è diventata una certezza. Mi ha sorpreso la Lazio per la capacità di rimontare. Dopo un inizio altalenante ha inanellato una serie di vittorie che hanno permesso ai biancazzurri di competere per lo scudetto».

Argomento calciomercato: come sarà?

«Sarà un calciomercato basato molto sugli scambi, anche perchè ci saranno problemi economici e meno disponibilità. I top player avranno comunque una valutazione alta».

Chi si muoverà di più?

«Un po’ tutte le squadre faranno qualcosa, la Juventus andrà a prendere un attaccante vista la possibile partenza di Higuain. In testa c’è sempre Icardi, va monitorata quella situazione lì. Ma anche l’idea del possibile ritorno di Pogba, anche se sarà complesso. Il club bianconero potrebbe cedere altri giocatori come ad esempio Pjanic o Douglas Costa. Il Napoli deve fare molto, dipende dal rinnovo di Mertens. Credo che resterà, ma la società azzurra si muoverà in base alla sua permanenza. Potrebbe prendere un attaccante al posto di Milik. Il Milan dovrà valutare Donnarumma visto che sarà in scadenza nel 2021. Teoricamente bisognerà vedere tutto dal punto di vista economico. Anche l’Inter farà qualcosa per rafforzarsi, ma il primo pensiero sarà Lautaro Martinez. È un nodo centrale per il futuro».