Champions League: Juventus - Borussia Dortmund, le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Champions League: Juventus – Borussia Dortmund, le pagelle

Pubblicato

su

Brillano Morata e Reus, annaspano i difensori

E’ terminata pochi minuti fa la gara di andata degli ottavi di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund. Di seguito vi proponiamo i giudizi e le valutazioni dei protagonisti.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6; Evra 6, Chiellini 5.5, Bonucci 6.5, Lichtsteiner 6; Pogba 5.5, Pirlo 6 (36’ Pereyra 6), Marchisio 6; Vidal 5 (86’ Padoin sv); Tevez 6.5 (88′ Coman sv), Morata 7.

BORUSSIA D. (4-2-3-1): Weidenfeller 6; Schmelzer 5.5, Hummels 5.5, Papastathopoulos 5 (46’ Kirch 6), Piszczek 6 (32’ Ginter 5.5); Gundogan 6.5, Sahin 6; Reus 7, Mkhitaryan 6.5, Aubambeyang 5.5; Immobile 6 (75’ Blaszczykowski 6).

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Morata 7: chiamato al definitivo salto di qualità, l’attaccante spagnolo ha spazzato via ogni dubbio sul suo adattamento, fornendo una prestazione assolutamente positiva, senza dubbio la migliore delle partite finora disputate con la maglia bianconera. Autore di un assist e di un gol, Morata ha trascinato spesso la squadra in avanti con la sua velocità e creato anche numerose occasioni per i suoi compagni, confermandosi un centravanti moderno, totale.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Vidal 5: riuscire a conquistare il titolo di peggiore nonostante il clamoroso errore difensivo di Chiellini non è impresa semplice, ma il centrocampista c’è riuscito. Mai entrato in partita, il cileno ha arrancato sia quando è stato schierato da trequartista che quando è stato arretrato sulla linea mediana. Inefficace in fase di interdizione e impreciso in quella di impostazione, Vidal ha costantemente faticato di fronte alla rapida e tecnica manovra tedesca.

BORUSSIA D. – IL MIGLIORE

Reus 7: se è il giocatore più temuto del Borussia Dortmund non è certo un caso. Messo in condizione di esprimere la sua tecnica, il tedesco sa rivelarsi particolarmente insidioso ed a tratti è apparso quasi imprendibile per i difensori bianconeri. I rifornimenti stasera non sono stati sempre puntuali ed, infatti, ha dovuto spesso crearsi le occasioni da solo. Principale creatore di invenzioni del club tedesco, Reus ha siglato un gol prezioso per alimentare le speranze della squadra in vista del ritorno.

BORUSSIA D. – IL PEGGIORE

Papastathopoulos 5: per scegliere il peggiore basterebbe pescare un qualsiasi giocatore della difesa, apparsa fin troppo ballerina questa sera. Il calciatore greco, però, riesce anche a fare peggio, ad esempio, dello sfortunato Schmelzer, che ha deviato in rete il tiro di Tevez: lascia troppa libertà agli attaccanti avversari, come in occasione del gol di Morata, che ha avuto tutto il tempo e lo spazio per segnare di piattone.

TABELLINO – JUVENTUS 2 – BORUSSIA D. 1

Marcatori: 13’ Tevez, 18’ Reus, 43’ Morata

Ammoniti: Vidal, Pereyra

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Evra, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo (36’ Pereyra), Marchisio; Vidal (86’ Padoin); Tevez (88’ Coman), Morata. In panchina: Storari, Caceres, Ogbonna, Llorente. Allenatore: Allegri.

BORUSSIA D. (4-2-3-1): Weidenfeller; Schmelzer, Hummels, Papastathopoulos (46’ Kirch), Piszczek (32’ Ginter); Gundogan, Sahin; Reus, Mkhitaryan, Aubambeyang; Immobile (75’ Blaszczykowski). In panchina: Langerak, Ramos, Bender, Kagawa. Allenatore: Klopp.