Chiellini vota Champions: «Speriamo di dare questa gioia ai tifosi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Chiellini vota Champions: «Speriamo di dare questa gioia ai tifosi»

Pubblicato

su

Le parole di Chiellini al sito web ufficiale dell’UEFA a due giorni da Juventus-Barcellona, quinta giornata del girone di Champions League

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al sito web UEFA a due giorni dalla sfida di Champions League contro il Barcellona: «La Juventus per me è una famiglia ormai. Sono qui da 12 anni, questa è la mia 13esima stagione e ho giocato oltre 400 partite» afferma il difensore recentemente entrato nella top ten delle presenze in bianconero. «Faccio parte della storia di questa grande società e mi ritengo fortunato di aver contribuito a scriverla. Per rimanere qui tanti anni servono doti importanti, non solo tecniche, ma soprattutto umane. Alla Juventus c’è una cultura del lavoro molto importante, che è alla base di ogni successo e si tramanda di generazione in generazione».

Prosegue Chiellini, parlando del rapporto con la Champions League: «Tra i tifosi c’è grande attesa, c’è voglia di riuscire a risollevare quella coppa che manca da più di 20 anni, perciò le le partite di Champions sono davvero sentite. Le cavalcate che negli ultimi tre anni ci hanno portato a Berlino e Cardiff hanno lasciato il segno e speriamo di riuscire a dare questa gioia alla Juve, a tutta la Juve, il prima possibile. Champions? Credo che il nostro obiettivo debba essere quello di arrivare a giocarci tutto da protagonisti a marzo». 

Conclude il centrale bianconero: «Ora il nostro obiettivo è quello di prenderci la qualificazione e di approdare agli ottavi di finale – primi o secondi cambierà poco considerando le squadre in corsa. Poi a marzo e aprile dovremo giocarcela, cercando di essere in corsa anche per vincere il settimo Scudetto, che per noi deve essere il primo obiettivo. Non perché la Champions sia meno importante, ma perché è attraverso lo Scudetto, e quindi attraverso la quotidianità delle partite di campionato, che possiamo arrivare pronti. Pensando solo alla Champions si rischia di far male su entrambi i fronti».