Chiellini a Undici: «Mai stato scorretto. Futuro? Mi vedo da dirigente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Chiellini a Undici: «Mai stato scorretto. Futuro? Mi vedo da dirigente»

Pubblicato

su

chiellini juventus

Il difensore della Juventus ha parlato alla rivista Undici. Ecco le parole di Giorgio Chiellini tra passato, presente e futuro

Dopo Miralem Pjanic è stato il turno di Giorgio Chiellini protagonista di un’intervista ai microfoni della rivista Undici. Il centrale della Juventus ha parlato del ruolo di difensore, dell’inizio di stagione e di tanto altro ancora. Queste le parole del numero 3 bianconero: «La stagione è stimolante come lo sono state le altre. Vincere sempre non annoia, le vittoria sono come una droga, ne hai bisogno perché una volta provata quelle emozioni poi fai di tutto per tornare a provarle. Il ruolo di difensore? Bisogna disturbare i movimenti degli attaccanti, prevenirli, lavorare su cose che li mandino in corto circuito. Non sono piacevole da affrontare ma non sono mai scorretto».

Prosegue il difensore della Juventus: «L’avvento del Guardiolismo ha favorito a snaturare i difensori che ora non sanno più difendere. Ormai i ragazzi arrivano in Serie A che si aprono bene, che sanno passare la palla, che sanno fare un lancio di quaranta metri ma non sanno come si difende. Io a 20 anni avevo tanta adrenalina in corpo, come adesso, ma quando sei giovane non sai come indirizzarla. Futuro? E’ riduttivo per me chiamarlo lavoro, questo rappresenta la mia vita e quando smetterò voglio rimanere nell’ambiente. Allenatore? Mi vedo più da dirigente».