Classifica rimonte: nessuno come il Napoli! Crollo Roma, sorpresa Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Classifica rimonte: nessuno come il Napoli! Crollo Roma, sorpresa Milan

Pubblicato

su

Classifica rimonte in Serie A: il Napoli in vetta. Gli azzurri guidano questa speciale graduatoria davanti a Lazio, Chievo e Juventus

Sei rimonte fatte e zero subite per un totale di 18 punti in più: è questo lo straordinario bottino del Napoli che guida la classifica della nostra Serie A e guida anche la classifica rimonte del nostro campionato dopo 22 giornate. Uno dei segreti della formazione di Sarri in questa stagione sta proprio nella tenuta mentale. Gli azzurri sono più convinti e concreti, non si abbattono di fronte alle difficoltà ma diventano un vero gruppo, compatto, e insieme conquistano la vittoria.

Dietro al Napoli, come riporta Il Mattino, troviamo la Lazio con 4 rimonte fatte e 2 subite con differenza punti di +5. A +4 troviamo Chievo Verona con 4 rimonte portate a termine e 3 subite e la Juventus con 3 rimonte fatte e 2 subite. Poi Inter, Udinese e Milan a +2 (4-2 per i nerazzurri, 3-2 per i friulani, 2-1 per i rossoneri che a inizio stagione faticavano a rimontare e a uscire fuori da una situazione difficile). Saldo 0 invece per la Spal che ha rimontato pre ben 6 volte ma per 3 volte è stata costretta ad abdicare. Queste sono le squadre che hanno un saldo positivo, le altre presentano tutte un conto negativo con le rimonte.

Il Crotone ha lasciato per strada 1 punto con una rimonta fatta e 2 subite, -3 punti invece per Atalanta (6-5) e Cagliari (3-3), -4 per Torino (5-6), Fiorentina (3-3) e Sassuolo (2-2), -5 per il Benevento (2-3), -7 per la Sampdoria (3-6), -8 per la Roma di Di Francesco, l’unica delle big ad avere un saldo negativo con una sola rimonta portata a casa e con 4 rimonte subite, -9 per il Bologna (2-5), -10 per Genoa (1-4) e Hellas Verona (1-4).