Conferenza stampa Mourinho: «I ragazzi stanno rispondendo bene, ma non voglio fare fuochi d'artificio» - Calcio News 24
Connect with us

2023

Conferenza stampa Mourinho: «I ragazzi stanno rispondendo bene, ma non voglio fare fuochi d’artificio»

Published

on

Mourinho

Conferenza stampa Mourinho: le parole del tecnico giallorosso dopo la sfida tra la Roma e il Salisburgo. Le dichiarazioni

(Matteo Celletti inviato all’Olimpico) – José Mourinho, tecnico giallorosso, ha parlato in conferenza stampa dopo Roma-Salisburgo a di Europa League.

OLIMPICO CHE VOLEVA – «Il mio staff è di altissimo livello. Ho sempre pensato anche perché sono stato anche io assistente. L’allenatore è il prodotto finale del lavoro di tanta gente. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico nell’analisi dell’avversario e della partita. Hanno dato a me e Salvatore di leggere la partita in profondità e prepararla. In Spinazzola c’è stato un grande lavoro dei preparatori. Oggi secondo me è stato fantastico. In panchina avevo la situazione di un allenatore che vince 2-1 e con un gol poteva cambiare tutto. Dal primo minuto la squadra ha controllato come doveva controllare. Ovviamente è difficile giocare 90 minuti con quella intensità. Con Tammy in queste condizioni e Solbakken non ci stavano giocatori offensivi in panchina e quindi ho apprezzato il lavoro di El Shaarawy. La partita è stata completa, la nostra curva è tornata. La gente che è dietro di me continua a dormire. Magari hanno mangiato bene durante l’intervallo o prima della partita».

DUBBIO DI FAR GIOCARE ABRAHAM – «Ho avuto qualche dubbio. Lorenzo si allenava con la squadra da lunedì. Paulo no, Tammy ha lavorato molto bene con i preparatori. Questa gente sa lavorare e quelli del dipartimento medico hanno lavorato bene. Paulo conosce il suo corpo e le sue sensazioni ed ha detto che era disponibile. Per Tammy abbiamo cercato di fare tutto, ma lui con gli occhiali non guardava bene la palla e la sua coordinazione non era top. Quando è entrato è stato importante».

NUOVA ROMA – «I ragazzi stanno rispondendo bene e non voglio fare fuochi di artificio perché con piccole cose possiamo andare in una situazione difficile. Se avevamo qualche problema è un problema. Gallo in questo momento è nel momento più alto da quando è arrivato, Gini sta arrivando ma ho dubbi per i 90 minuti. Andiamo passo passo e adesso abbiamo Cremonese e Juventus, dopo torna l’Europa League e torniamo a giocare giovedì-domenica e questo è duro per noi».

PROBLEMA MASCHERA PER ABRAHAM – «Tempo di adattamento. Per Osimhen non è un problema. Non ha mai giocato così. La maschera è strana ed ha una lente. Bisogna allenarsi con quella ed abituarsi con un campo visuale diverso. Magari la maschera cambierà anche nei prossimi giorni».

2023

Fiorentina da Champions, Frosinone in calo: le due vere conferme di fine 2023

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading

2023

Empoli: Caprile tra inferno e paradiso, adesso è un eroe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caprile
Continue Reading