Conte e Tavecchio a lavoro per due "squadre" - Calcio News 24
Connect with us

2014

Conte e Tavecchio a lavoro per due “squadre”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte gala aic gennaio 2014 ifa

E intanto l’ingaggio del ct divide l’Italia

ITALIA FIGC CONTE – Cresce l’attesa per la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, ma anche per conoscere il nuovo staff dell’Italia e di Carlo Tavecchio. Ne parleranno domani a cena i diretti interessati a Roma dopo la firma del contratto. Rientrato in Italia dopo la vacanza in barca, l’ex allenatore della Juventus domani metterà la firma sul biennale e discuterà dei primi nodi da sciogliere.

LA SQUADRA DI CONTE – Il vice sarà Angelo Alessio, ma nello staff ci sarà spazio anche per Massimo Carrera (tecnico), Paolo Bertelli (preparatore atletico) e Mauro Sandreani (osservatore). Resta da decidere il preparatore dei portieri, dato che Claudio Filippi è rimasto alla Juventus. Ma Conte sta pensando anche a Giorgio Perinetti come osservatore o all’interno del settore giovanile e non è da escludere l’inserimento del fratello Gianluca tra gli osservatori più uno tra Giuseppe Geria e Gino Dimitri. Per il ruolo di team manager si pensa a Paolo Rossi, ma si parla anche di Marco Tardelli, Claudio Gentile più Fabio Cannavaro. Confermato il professor Enrico Castellacci e il segretario del Club Italia, Mauro Vladovich. Andrea Butti, invece, potrebbe lasciare il Monaco per occuparsi della comunicazione azzurra.

LA SQUADRA IN FIGC – Ma è tempo di scelte anche per la squadra di Carlo Tavecchio: saranno nominati come vicepresidenti Maurizio Beretta e Mario Macalli, ma non sarà ufficializzato Michele Uva come direttore generale, perché il posto è di Antonello Valentini, con il quale i colloqui sono in corso. Ci sarà spazio anche per Simone Perrotta come presidente del Settore Giovanile e Scolastico, mentre Gabriele Gravini dovrebbe diventare il manager del Club Italia, responsabile della logistica e dell’amministrazione.

LE POLEMICHE – Abituato a dividere, Antonio Conte deve fare i conti anche con le critiche dal mondo politico: «L’allenatore della nazionale guadagnerà 4 milioni. Da tifoso ma soprattutto da cittadino dico che è una vergogna», ha cinguettato Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord