Conte fa il suo debutto nel rap londinese - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Conte fa il suo debutto nel rap londinese – VIDEO

Pubblicato

su

Il cameo di Antonio Conte, ‘allenatore ufficiale del grime londinese’, nel video rap di ‘Smoking Fine’ del rapper Eyez e del produttore Maniac

Antonio Conte è apparso ufficialmente nel nuovo video musicale di ‘Smoking Fine’ di MC Eyez. Il video della canzone prodotta da Maniac ritrae al minuto 1:45 un selfie del rapper insieme ad Antonio Conte, tecnico del Chelsea neo-campione d’Inghilterra. Quanto di questa presenza nel video sia consapevole o meno, non è dato sapere. Tuttavia è certamente importante per quel che concerne la scena londinese e per un rapper emergente come Eyez, che ha sfruttato l’immagine del tecnico italiano giunto in Inghilterra e subito vincente alla prima stagione per veicolare il proprio messaggio all’interno del video musicale. E non ha perso tempo di farsi ritrarre con l’idolo di Stamford Bridge. 

Il cameo di Antonio Conte in un video grime londinese

I colleghi di ‘Noisey’ lo hanno celebrato ufficialmente come ‘Antonio Conte è l’allenatore ufficiale del grime’. Ove per grime si intende questo genere musicale tipicamente inglese e una delle ultime evoluzioni prodotte dall’ambiente urban londinese che dal 2010 si è diffuso in tutto il Regno Unito dopo una prima fase di sviluppo nelle strade di Londra tra la fine degli anni ’90 e il Duemila. Di seguito il video ufficiale della canzone, anche se la faccia del tecnico leccese durante il suo piccolo cameo non sembra essere pienamente convinta di ciò che stia accadendo…