Coppa Italia, dal 2018 le fasi finali in Qatar? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Coppa Italia, dal 2018 le fasi finali in Qatar?

Pubblicato

su

coppa Italia

La notizia è di quelle clamorose: la Coppa Italia potrebbe vedere le proprio fasi finali, giocate in Qatar dal 2018

Gli stadi italiani sono sempre più vuoti, colpa degli impianti non all’avanguardia, dei pochi parcheggi fuori dallo stadio o semplicemente per il caro biglietti rispetto allo spettacolo offerto.
Il calcio nostrano non attira più come una volta e basta guardare i tagliandi venduti per le partite non di cartello per rendersene conto, allora si sta pensando di esportare il prodotto all’estero per aumentare gli introiti. Da qualche anno che si porta avanti questa politica con la Supercoppa, ma dal 2018, anche la Coppa Italia potrebbe essere coinvolta.

CAMBIAMENTI – Come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, tra qualche anno le fasi finali della competizione nazionale, potrebbero svolgersi in Qatar. La notizia è di quelle clamorose che rischia di segnare una spaccatura tra nostalgia e innovazione.
I dati però sono eloquenti e di questo ne va tenuto conto: la media di spettatori della Coppa Italia nel 2015/16 è stata di 260 mila contro i 480 mila della Fa Cup. In pratica la metà dell’affluenza, anche se qualsiasi competizione nazionale difronte alla Coppa inglese sfigurerebbe.
Insomma la possibilità che le fasi finali (dai quarti in poi) della Coppa Italia del 2018 siano giocate in Qatar ci sono, anche perché da quelle parti, come ha dimostrato la Supercoppa tra Milan e Juventus, il calcio italiano riesce ancora a riempire stadi.