2014
Coppa Italia, Perrotta: «Sbagliato chiedere ad Hamsik di parlare con ultrà»
Il consigliere federale e vicepresidente del settore giovanile della FIGC sul colloquio tra il capitano azzurro e l’ultrà.
SCONTRI COPPA ITALIA NAPOLI PERROTTA HAMSIK – Intervenuto ai microfoni dell’agenzia di stampa “Adnkronos”, il consigliere federale in quota Aic e vicepresidente del settore giovanile della FIGC, Simone Perrotta, ha commentato il colloquio tra Marek Hamsik e il capo ultrà partenopeo Gennaro De Tommaso, detto Genny “a carogna”, prima che avesse inizio la finale di Coppa Italia: «Un calciatore non deve assumersi responsabilità che spettano alle istituzioni. Ho visto in tv l’episodio e non è giusto che un giocatore debba prendersi responsabilità del genere, sono le istituzioni che devono prendersele», ha dichiarato Perrotta.
L’ERRORE – L’ex centrocampista della Roma ha poi rincarato la dose: «I calciatori devono essere messi nella condizione di svolgere il proprio lavoro e questo esula dalla loro professione. E’ vero che il messaggio di un calciatore è molto più forte e può servire a far calmare gli animi meglio di qualsiasi politico, ma i calciatori non devono trovarsi in queste situazioni».