Ufficiale: Cristante è della Roma, i dettagli dell'accordo
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale: Cristante è della Roma, i dettagli dell’accordo

Pubblicato

su

cristante

Bryan Cristante è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma: i dettagli dell’accordo con l’Atalanta e le prime dichiarazioni in giallorosso

Adesso è finalmente ufficiale dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto: Bryan Cristante è un nuovo calciatore della Roma. E’ stato diramato pochi minuti fa il comunicato ufficiale sul sito web della società giallorossa. «Il club rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi».

Prosegue la nota ufficiale con le prime dichiarazioni in giallorosso di Cristante: «Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo. C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra». Queste invece le dichiarazioni di Monchi, direttore sportivo giallorosso: «Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale».