Cutrone show: solo in 4 meglio di Patrick al primo anno al Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Cutrone show: solo in 4 meglio di Patrick al primo anno al Milan

Pubblicato

su

serie a

L’attaccante del Milan si trova al quinto posto della speciale classifica sui bomber rossoneri. Ecco i numeri di Cutrone

Chi l’avrebbe mai immaginato! Patrick Cutrone, baby bomber del Milan, è già diventato un gigante! Il centravanti rossonero ha realizzato 12 gol con la maglia rossonera, andando a segno in tutte le competizioni. Numeri importanti per un attaccante che è stato vicino alla cessione in estate (lo avevano richiesto tantissime squadre in prestito) e che poi doveva essere solo la terza scelta, dietro ai ‘costosi’ Nikola Kalinic e André Silva. I due bomber, insieme, hanno segnato proprio quanto Patrick: 12 gol (4 per Nikola, 8 per il portoghese).

Cutrone, costato 1.500euro, ha avuto un impatto devastante al suo primo, vero, anno nel Milan: solo 4 attaccanti, fino a febbraio, avevano fatto meglio del giovane attaccante rossonero. Negli ultimi 34 anni di Milan condivide il quinto posto assoluto con Bierhoff nella classifica dei bomber milanisti: davanti a lui solo Shevchenko (20 gol al suo primo anno), Ibrahimovic (19 reti), Gilardino (15 gol) e Carlos Bacca (13). Cutrone, come detto, ha realizzato 12 gol proprio come il tedesco Bierhoff. Alle loro spalle altri attaccanti come Inzaghi, Weah e Pato (11), Gullit (10), André Silva (8), Ronaldinho (7), Virdis e Kluivert (5), van Basten (4). Patrick è giovane ma è già tra i grandi.