2014
Dainelli: «Affascinato da questa realtà»
Il difensore accoglie Gamberini: «Speriamo di ripeterci»
CHIEVO SERIE A DAINELLI – Ossatura importante. Il nuovo corso del Chievo riparte da Dario Dainelli, divenuto un punto fermo della retroguardia clivense: «A gennaio – ha spiegato Dainelli a ‘L’Arena’ – potevo andare via. Mi era arrivata un’offerta importante (da parte della Fiorentina). Ma proprio in quel momento mi sono trovato anche con la società a ragionare del mio futuro. Abbiamo deciso di andare avanti insieme. La storia si ripete e l’obiettivo rimane sempre quello: la permanenza in serie A. Cerco di vincere l’ennesima battaglia. Nulla di nuovo ma è meglio così».
CHE COPPIA – A dar manforte a Dainelli ci sarà anche Gamberini, compagno di tante avventure con la maglia della Fiorentina: «Sono felice per l’arrivo di Gamberini. Insieme a Firenze abbiamo vissuto emozioni positive e tra di noi si è creato il giusto feeling. Speriamo che la cosa si ripeta qui».
LEADER – A Verona da due anni e mezzo, il difensore toscano è diventato un leader a tutti gli effetti: «La vita è fatta di passaggi, scelte e momenti. Io oggi sto vivendo l’età del Chievo. Una realtà che mi piace, mi stimola e mi motiva. Qui sto bene. Non solo con i miei compagni e la società, ma anche con i tifosi e la città. Sento che questo è il posto giusto per me adesso».