Dubbi per l'Inter sulla fascia sinistra: Dalbert deve convincere Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Dubbi per l’Inter sulla fascia sinistra: Dalbert deve convincere Spalletti

Pubblicato

su

dalbert

Non è un caso o un mistero ma l’esclusione di Dalbert in Benevento-Inter ha fatto un po’ discutere. Luciano Spalletti ha scelto Yuto Nagatomo e arrivano i primi dubbi sul brasiliano

La vittoria dell’Inter a Benevento ha mostrato la solita faccia dei nerazzurri. Cinici e esplosivi in avanti, un po’ scricchiolanti dietro. Ieri, però, c’è stata un’altra chiave di lettura. Le fasce sono una zona essenziale per il gioco di Luciano Spalletti, in special modo in difesa. In molti si sono chiesti, dunque, perché il tecnico avesse scelto Yuto Nagatomo in luogo di Dalbert. Il brasiliano non sembra ancora essere entrato appieno nei meccanismi nerazzurri, ma la panchina di ieri potrebbe fare ancor più rumore. Contro il Benevento Spalletti poteva osare un terzino di spinta e invece ha optato per Nagatomo, parso più di contenimento.

Non è ancora tempo per parlare di caso o di mistero, dopo sette giornate è impossibile. Solo che Dalbert è stato preso per fare il titolare a sinistra ma ancora non sembra essere entrato nell’occhio di Spalletti. Sui social addirittura c’è chi si chiede se cedere Ansaldi sia stata una mossa saggia visto che l’argentino sa disimpegnarsi su entrambe le fasce e sa fare le due fasi. Come detto, sono solo sette le giornate disputate ed è impossibile già tracciare un quadro definitivo. Le prime indicazioni su Dalbert, però, non sono ottime. Adesso la sosta servirà al brasiliano per convincere Spalletti delle sue qualità.