Dani Olmo conferma: «Il Milan mi ha cercato, ecco perchè ho scelto il Lipsia» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Dani Olmo conferma: «Il Milan mi ha cercato, ecco perchè ho scelto il Lipsia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dani Olmo

Intervistato da AS Dani Olmo ha parlato dell’interessamento del Milan nei suoi confronti: le parole dello spagnolo

Dani Olmo ha parlato ai microfoni di AS raccontando il suo impatto con il calcio tedesco e l’interessamento del Milan nei suoi confronti durante l’ultimo mercato.

BUNDESLIGA«Sono arrivato dopo una buona preparazione invernale con la Dinamo. Non ci è voluto molto per adattarmi agli allenamenti qui in Germania, anche se è stato difficile l’ambientamento perché non conoscevo nessuno. E poi l’intensità è più alta, ma mi sono trovato bene. Adesso siamo contenti che sia tornato quasi tutto alla normalità. Abbiamo giocato alcune partite e stiamo lottando per la Champions League».

MILAN – «Se c’era la possibilità di andare a Milano? Sì, c’era qualche squadra italiana interessata, ma non posso aggiungere altro. Alla fine ho deciso di firmare per il Lipsia. Ho pensato che fosse la decisione migliore e il miglior passo che potessi fare nella mia carriera. Le chiamate del ds Markus Krösche e di mister Julian Nagelsmann mi hanno convinto. Mi è piaciuto il loro progetto e il modo in cui lavorano con i giovani».

WERNER – «Timo è un giocatore molto veloce e, considerando come giochiamo, è molto importante per noi, difficile da fermare in campo aperto. E poi sa segnare: ha un’occasione e la sfrutta, ha realizzato 25 reti e ne segnerà sicuramente di più».

NAGELSMANN – «Rivoluzionario? Sì, cambia sempre. Giochiamo a tre o a quattro in difesa, per noi non è un problema. Abbiamo giocatori che possono giocare in diverse posizioni, me compreso. Mi ha usato come esterno, punta e regista. Penso che sia un vantaggio avere questo tipo di giocatori e un allenatore a cui piace variare. Cambiamo schema di ogni gioco a seconda del rivale».