Dany Mota Carvalho, caratteristiche tecniche e scheda giocatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sassuolo News

Dany Mota Carvalho, tutto quello che non sai sul giovane attaccante del Sassuolo

Pubblicato

su

Dany Mota Carvalho

La scheda su Dany Mota Carvalho, giovane promessa del Sassuolo, con un possibile futuro tra i grandi

Dany Mota Carvalho è un esterno destro portoghese classe 1998, attualmente in forza al Sassuolo. Mota cresce calcisticamente nella Virtus Entella, e in Serie B mette in mostra qualità decisamente interessanti. E’ il Sassuolo ad assicurarsi le sue prestazioni nel gennaio 2018. Dopo due anni in cadetteria, Carvalho è pronto a dimostrare i suo valore anche nel campionato primavera, con un occhio ovviamente già rivolto verso la Serie A. Il ragazzo sembra promettere molto bene, e vedremo se saprà confermare le aspettative tra qualche anno.

ANAGRAFICA

Nome e Cognome: Dany Mota Carvalho

Data di nascita: 2 maggio 1998

Club: Sassuolo

Nazionalità: Portogallo

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ruolo naturale: Ala destra

Ruolo alternativo: Ala sinistra, Punta centrale

Ruolo potenziale: Ala destra

Piede: Destro

Punti di forza: Mota Carvalho è un’ala sinistra rapidissima. Dotato di un’ottima velocità di base, cui abbina un dribbling ubriacante, sulla fascia sinistra è in grado davvero di seminare scompiglio. Carvalho è abile anche a giocare sulla fascia opposta, dove può fornire assist decisivi. Le sue caratteristiche gli permetterebbero di giocare anche da falso nueve.

Punti deboli: Il ragazzo è estremamente promettente, tuttavia presenta alcuni difetti evidenti. Un aspetto del suo gioco che deve necessariamente migliorare è quello che riguarda la concretezza. Mota infatti è sensazionale nel liberarsi e creare potenziali occasioni da gol, tuttavia non raramente sbaglia la scelta nel momento decisivo.

POTENZIALE

Campionato ideale: Il campionato più congeniale alle sue caratteristiche sembra essere sicuramente la Liga spagnola. Il livello non eccelso delle difese, unito all’alto numero di gol segnati, sembrano essere fatti a posta per le caratteristiche di Mota. Viceversa potrebbe incontrare più di qualche difficoltà in un campionato molto chiuso e tattico come la Serie A.

Chi ci ricorda: Vedendolo giocare vengono in mente l’abilità col pallone e quell’irridente senso di superiorità propri di Neymar. L’asso brasiliano è sicuramente più rapido e più tecnico, ma Mota Carvalho sembra avere tutte le caratteristiche per emularlo da vicino. Il suo stile di gioco tutto dribbling e fantasia poi, può ricordare quello del talentuoso fantasista del Chelea, Eden Hazard. Il belga ha un pizzico di fantasia in più nell’ultimo passaggio, ma meno mezzi fisici del portoghese.

Dove può arrivare: Il ragazzo è sicuramente un prospetto di livello. Non gli mancano caratteristiche tecniche e fisiche per sfondare nel grande calcio. Dalla sua ha sicuramente il tempo, dato che vista la giovane età ha ancora ampi margini di miglioramento. Mota Carvalho sembra avere tutte le carte in regola per arrivare tra pochi anni a giocarsi le sue chance anche in una grande squadra.

SEGNI PARTICOLARI

Dany Mota Carvalho nasce a Niederkon, in Lussenburgo, il 2 maggio 1998. Si unisce alla Virtus Entella nel 2016, e fa il suo esordio in Serie B contro l’Avellino. Le successive buone prestazioni convincono il Sassuolo ad acquistarne il cartellino nel 2018. Attualmente Mota milita nella primavera, ma non ci stupiremmo di vederlo in Serie A, già tra pochi anni.

Dany Mota Carvalho – Skills and Goal

https://www.youtube.com/watch?v=_nP5cJxtJu4