De Laurentiis non molla Sarri: pronta la proposta di rinnovo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Laurentiis non molla Sarri: pronta la proposta di rinnovo

Pubblicato

su

sarri de laurentiis napoli

Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri è sempre stato caratterizzato da alti e bassi, ma il Presidente sa che l’ex Empoli può essere l’uomo della svolta per il suo Napoli

La crescita del Napoli, sotto la presidenza De Laurentiis, è stata continua ed esponenziale. La squadra partenopea è arrivata a competere per il titolo con la Juventus, anche grazie al grande lavoro svolto da Maurizio Sarri. Da molti giudicato come un allenatore di provincia chiamato al grande salto in un top club, il tecnico toscano ha dimostrato di saperci fare a questi livelli, incantando con il suo calcio.

Tutto bello, se non fosse che il Napoli, al momento, non ha la certezza che il corso di Sarri prosegua anche in futuro. Il contratto dell’allenatore scadrà soltanto nel 2020, ma la presenza della clausola rescissoria da 8 milioni di euro spaventa la dirigenza. Una cifra non fuori mercato, se rapportata al valore del tecnico in questione. Per questo motivo, Aurelio De Laurentis avrebbe intenzione di blindare Sarri, proponendogli un nuovo contratto, con tanto di adeguamento al rialzo dell’ingaggio attualmente percepito. A scriverlo è Il Corriere del Mezzogiorno. Sarri ancora alla guida del Napoli? De Laurentiis vuole evitare colpi di scena.